venerdì 20 maggio 2016

Imetec: Main Sponsor della I edizione del Garda Cooking Cup 2016

Imetec Leader di mercato in Italia in più di 42 Paesi nel Mondo, condivide i valori e lo stile audace che distinguono i veri campioni.

Da sempre si concentra sulla persona e anche sulle specifiche esigenze per la parte domestica, per poter assicurare un comfort in continua crescita. Prodotti che sono stati pensati su misura per il benessere evoluto della persona e anche per il miglioramento continuo della qualità della vita. Imetec si rivolge alle persone che amano la bellezza, il benessere e il comfort, prestando attenzione alle tematiche ambientali.


Garda Cooking Cup è la regata che valorizza l’eccellenza delle realtà enogastronomiche e agroalimentari gardesane, nonché la vela del Garda e il distretto turistico di Salò. Questa competizione coinvolgerà non solo velisti e skipper, ma anche cuochi e gourmet che arriveranno da tutto il mondo. Un evento decisamente originale: una regata, una sfida gastronomica, e anche un evento mediatico.

Imetec sarà il Main Sponsor di questa interessante iniziativa con i suoi prodotti dedicati alla cucina. Prodotti pensati per consentire a tutti di realizzare in maniera decisamente facile e a casa propria vari  piatti gustosi con risultati impeccabili.

Parte integrante della nostra cultura e simbolo del saper vivere tutto italiano, la cucina italiana è una delle principali espressioni dell’ Italian Life-Style. Fatta di materie prime di grande qualità, profumi e gusto portati alla loro massima espressione, la cucina Italiana è una cucina semplice, che esalta la bellezza e la freschezza naturali degli ingredienti di stagione. Un connubio perfetto tra gusto e salute che Imetec, con i suoi prodotti, permette a tutti di portare in casa cucinando in modo buono, sano e sostenibile con la certezza del risultato.

Durante la manifestazione, gli Show Cooking saranno per Imetec l’occasione per farvi assaggiare degli ottimi piatti della cucina Italiana che saranno preparati in modo facile e anche veloce. Lo Chef talentuoso Marco Scaglione, da anni esperto di “cucina senza glutine” e collaboratore editoriale ufficiale per i ricettari Imetec, mostrerà l’utilizzo di Zero Glu, Cukò e SuccoVivo.

Due giornate all’insegna del divertimento e dell’apprendimento:

Sabato 24 Settembre
Il primo momentoshow cookingdi Marco Scaglione con Imetec Cukò.
Alle ore 12.00 - Tu lo pensi, lui lo fà. Cucina per te ogni giorno i buoni piatti della tradizione Italiana. L’innovativo robot di Imetec che cucina per te i migliori piatti della tradizione Italiana ogni giorno. È un alleato unico e indispensabile per preparare menu da chef. Con Cukòscegli la ricetta, inserisci gli ingredienti e a tutto il resto pensa lui! Cuoce, mescola, trita, frulla. Ideale per chi ha poco tempo per cucinare.

Domenica 25 Settembre
Risotto preparato con Imetec Cukò, Show Cooking Imetec Zero Glu, Show Cooking Imetec SuccoVivo.
Alle ore 12.30 - A pranzo sarà possibile assaggiare il famoso Risotto alla Rose di Gabriele d’Annunzio, preparato con Imetec Cukò. Per l’aperitivo invece, istituzioni, partner ed organizzatori saranno ospitati presso lo stand di Imetec.
Alle ore 14.00 - Pane dolci gluten free, e non solo. Show Cooking Imetec Zero Glu con Marco Scaglione. La prima macchina del pane pensata appositamente per chi segue una dieta senza glutine, intolleranti e a tutti gli appassionati del pane fresco e dei buoni dolci fatti in casa. Si inseriscono gli ingredienti, si imposta il programma e a tutto il resto pensa lei.
Alle ore 15.00 - Un concentrato di salute in un bicchiere. Show Cooking Imetec SuccoVivo con Marco Scaglione. Da oggi sentirsi bene e in forma sarà ancora più semplice con Imetec SuccoVivo, l’estrattore di succo a spremitura lenta con 60 giri al minuto, ideale per chi vuole aumentare il consumo di frutta e verdura e seguire uno stile di vita più sano. Imetec SuccoVivo porta in tavola un concentrato di salute quotidiano: succhi subito pronti, freschi e naturali, indispensabili per una dieta ricca di vitamine e minerali. 

Le persone, le loro esigenze e anche lo sviluppo di prodotti innovativi che sono sempre più performanti sono da sempre parte della filosofia Imetec. I prodotti Imetec rispondono sin da subito alle continue evoluzioni delle esigenze della vita quotidiana di ogni persona ed aiutano a riscoprire ogni giorno il vero sapore dei buoni piatti della cucina Italiana!

Per Maggiori Informazioni: www.imetec.it - www.gardacookingcup.com