venerdì 20 maggio 2016

Automotive Dealer Day: Conclusa l' XIV edizione

Si è conclusa la XIV edizione di Automotive Dealer Day con una presenza di oltre 4000 partecipanti, confermandosi nuovamente l' appuntamento B2B leader in Europa per il settore automotive e per l' aggiornamento professionale.

Per questa edizione si registra la partecipazione di oltre 15 Brand di case costruttici: molte aziende hanno presenziato all'interno dell'area espositiva con il proprio Brand Point, un punto di incontro con i dealer e vetrina per alcune autovetture e moto: BMW, Mini, Ford, Jaguar, Land Rover, Kia, Mercedes-Benz, Renault, Dacia e Volvo. In questo contesto, si sono svolti anche alcuni dealer meeting: Kia, Mercedes-Benz, Mercedes-Benz FirstHand, Renault e Volvo. Diverse, infine, le iniziative sinergiche svolte in collaborazione con altri costruttori: Lexus, Peugeot e Toyota.


Nella giornata conclusiva di ADD16, è stato assegnato l’ Internet Sales Award, il Premio che ogni anno individua il Best Digital Dealer, ovvero il concessionario o salonista che si è maggiormente distinto nell’ideazione, nello sviluppo e nell’aggiornamento del sito internet aziendale, oltre che nell’utilizzo del web e del mobile come strumenti per la comunicazione dell’offerta e del processo di vendita. Il Premio, un’iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, è stato assegnato quest’anno a Renault Retail Group ed è stato ritirato da Claudio Dell'Ariccia, Coordinatore Marketing del Gruppo. 

Un ulteriore importante riconoscimento è stato assegnato nella giornata del 18 Maggio: Il Premio Innovazione Gestionale 2016, diretto al concessionario che meglio ha saputo innovare la gestione della propria azienda. Organizzato da Quintegia insieme ad InterAutoNews e con il sostegno di Findomestic Banca, il premio è stato vinto da Mercedes-Benz Roma e consegnato a Stefano Mor, After Sales Manager.

Ringraziamo i 4.300 partecipanti che dal 17 al 19 maggio hanno animato i 12.000 metri quadri di area espositiva e le sale del Centro Congressi Veronafiere - dice Leonardo Buzzavo, Presidente di Quintegia, la società che da 14 Anni organizza l’evento - Siamo particolarmente orgogliosi di aver ospitato oltre 60 relatori d’eccezione, provenienti da 10 Paesi, che si sono confrontati in 26 sessioni di Workshop e Masterclass, oltre 70 aziende e più di 100 giornalisti accreditati, che sono intervenuti per capire come si muove il settore. Confermata, quindi, anche per questa edizione, un’affluenza da record, che rispecchia la voglia di prendere parte ai cambiamenti in atto e una rinnovata fiducia nel settore automotive.”

Per Maggiori Informazioni: www.dealerday.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi