giovedì 14 aprile 2016

Quattroventi6: La nuova Collezione P/E 2016

Quattroventi6, presenta la sua nuova Collezione P/E 2016 realizzata con cotoni freschi e sete. L' idea è quella di seguire le linee maschili, per coprire le spalle femminili.

L'amore per i tessuti naturali vero tratto distintivo del Brand si riconferma anche in questa Collezione di soprabiti, giacche over e giacche a maniche corte per impreziosire o sdrammatizzare i look di tutti i giorni. Nella palette restano i colori continuativi: il grigio, il nero e il blu; ma non mancheranno le tonalità più leggere dell'estate, come il malva e il ghiaccio.


Nella linee troviamo una rivisitazione dei capi invernali, che richiamando anche nell'estivo il concetto del doppio che si replica non tanto nel fatto di avere due capi in uno, ma nella sovrapposizione di due tessuti nello stesso capo.

Mi piace l'idea di creare un cappotto che viva per sempre - dice Maria Vittoria Ulivi, Designer del Brand - penso sia questo lo spirito con cui debba essere afrontata la moda oggi. Considerato anche il nostro particolare momento storico ed economico, voglio imparare a riscoprire l'importanza dell'artigianalità, per realizzare capi che durino una vita, non una stagione”.

Per Maggiori Informazioni: www.quattroventi6.com