giovedì 14 aprile 2016

Kenzo: L' esclusiva Capsule Collection dedicala a "Il libro della Giungla"

Per poter celebrare l’uscita del film d’avventura in live-action “Il libro della Giungla” di Walt Disney Pictures, Kenzo è lieta di annunciare il suo emozionante ritorno alla giungla, con la produzione di una nuova Collezione in Limited Edition uomo e donna.

La Collezione, si ispirata ai personaggi della storia, arriverà negli store e sullo shop On-line di Kenzo.com l’ 8 Aprile e risveglierà lo spirito di tutti i fan di Mowgli e della sua gang di improbabili eroi e amici.


I Direttori Creativi di Kenzo Carol Lime e Humberto Leon si sono immersi negli archivi Disney per ispirarsi ad alcuni dei disegni originali del classico film d’animazione “Il libro della Giungla”. Una volta scoperti i bozzetti pieni di allegria e anche di colore, il passo verso la creazione delle stampe è stato breve e Mowgli, Bagheerala pantera, Re Luigi l’orangotango, Hathi l’elefante, l’orso Balooe anche il lupo Akela sono tornati in vita in ben due lussureggianti e coloratissimi scenari ambientati nella giungla. Le stampe saranno le protagoniste di una Collezione femminile di giacche, top, abiti e camicie estivi in cotone e seta e anche sulla Collezione da uomo composta da giacche leggere, pantaloni, short e camicie Hawaiane.


Per questa prima collaborazione Disney, uno dei soggetti iconici più noti di Kenzo è stato insolentemente usurpato su una linea di felpe e T-shirt da niente di meno che la temibile tigre Shere Khan. Ruggendo sui capi in jersey, l’apparizione di Shere Khan sulle tradizionali felpe con la tigre di Kenzo simboleggia l’incontestabile affinità che ha reso ovvia la collaborazione tra Disney e Kenzo fin dall’inizio.

La cosa che abbiamo trovato più interessante nel progettoè stato unire forti elementi de ‘Il libro della giungla" con dettagli che sappiamo essere immancabilmente Kenzo. C’è un modo in cui tutto si armonizza, che è leggermente familiare ma anche realmente fresco ed emozionante. Le silhouette che abbiamo scelto per i capi e gli accessori sono state ispirate dalla nuova direzione che la Disney ha preso con il film in live-action. C’è un leggero richiamo a elementi in stilegiungla / safari (anche splendidi short in seta stampataispirati direttamente al costume di Mowgli). Tutto è stato eseguito in un modo elevato e moderno, per esprimere l’obiettivo comune di Disney e Kenzo fin dall’inizio della collaborazione.” Carol Lim & Humberto Leon.

La Collezione viene completata da maglieria con Kaa il pitone e da un pullover con intarsio di Shere Khan. La Collezione Kenzo "Libro della Giungla" la troverete disponibile in tutti i negozi Kenzo del Mondo su Kenzo.com e negli store selezionati come Colette a Parigi, BergdorfGoodman a New York, Opening Ceremony New York e Los Angeles, Selfridgesa Londra, Excelsiora Milanoe The Corner a Berlino.

Per Maggiori Informazioni: www.kenzo.com