venerdì 8 aprile 2016

Luisa Beccaria & Coralla Maiuri: Presentano "Visioni"

Una mostra per incontrare e scoprire le iconiche “Visioni” di Luisa Beccaria e Coralla Maiuri.

In mostra, trame di tessuto e porcellana, bagliori di seta e applicazioni di metalli preziosi conducono il visitatore in un lungo e doppio percorso che mette in comunicazione moda e arte, design e craftsmanship, componendo l’immagine visionaria di un mondo rarefatto e raffinato. Le immaginifiche giare dalle linee voluttuose, sono ricoperte di terre e decorate con applicazioni tridimensionali di Coralla Maiuri sfiorano la leggiadra impalpabilità delle iperfemminili creazioni firmate Luisa Beccaria.


Le palette cromatiche e gli stili si incontrano in un dialogo dalle mille sfumature, dal neo romantico, al barocco per arrivare ad un nuovo concetto di contemporaneità. L’amicizia che lega le due Designer, si accentua in un’estetica sognante, leggera, che insegue l’armonia. Due percorsi creativi diversi trovano così una sintesi inedita e ricca di suggestioni: fiabesca e allo stesso tempo concreta e attuale.

Per questa mostra, i disegni e i motivi decorativi che vengono plasmati da Coralla Maiuri sulle giare, diventeranno le protagoniste di una “Limited Edition” di abiti fluttuanti creati da Luisa Beccaria.

Mercoledì 13 Aprile dalle ore 17.00 alle ore 21.00 - Vernissage Cocktail c/o Luisa Beccaria Via Formentini 1 Milano

Per Maggiori Informazioni: www.luisabeccaria.it