venerdì 8 aprile 2016

Solodue: La nuova Collezione P/E 2016

Nella fantastica quanto splendida cornice di Suite01 Coiffeur, la nuova Location situtata nel cuore Fashion di Milano, la stilista Romana Elisabetta La Monica ha presentato la sua nuova Collezione P/E 2016 del Brand Solodue.

La proposta è quella di abiti, camicie, top e anche accessori, tutti prodotti esclusivamente in Italia da artigiani scelti con cura da Elisabetta così come i vari tessuti pregiati con cui fa realizzare i propri prodotti. Ogni capo è un pezzo unico, quindi, come avviene quando non si produce in serie, ma in sartoria. Elisabetta fa infatti produrre ad alcune sartorie romane i capi che lei stessa pensa e successivamente disegna; Tale talento l’ha portata ad ottenere il Premio Women At Work nel 2015.

Sono molto particolari i Kimono proposti: un capo che proprio grazie alla scollatura incrociata e la cintura in vita sta bene a tutte le tipologie di fisico. Elisabetta ha scelto un tessuto che arriva proprio da un vero Kimono per poter poi  realizzare i propri modelli.

Dalla straordinaria bellezza i suoi capi sono la contemporanea testimonianza di una alta sartoria in grado di evolversi nel solco della migliore tradizione. Sono pezzi unici di Alta Moda che vengono proposti a prezzi fruibili, ecco perché la critica giornalistica ha definito la linea SoloDue come “un lusso etico”.

Per Maggiori Informazioni: www.solodueroma.com