mercoledì 16 marzo 2016

Starhotels: La nuova Campagna "Forget Home!" firmata da Oliviero Toscani

Presso l' Hotel Rosa Grand di Piazza Fontana a Milano è stata presentata la nuova Campagna "Forget Home!", che il Gruppo Starhotels ha affidato a Oliviero Toscani.

"Starhotels non comunica spesso - dice Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels - ma quando lo fa si affida a grandi firme della fotografia internazionale: questa volta tocca a Oliviero Toscani, dopo Helmut Newton. Oliviero ha interpretato alla perfezione il senso di leggerezza, di gioia di vivere, di calda accoglienza che i nostri hotel vogliono comunicare. Starhotels rappresenta lo stile made in Italy, la professionalità e la capacità imprenditoriale della mia famiglia, da oltre trent'anni punto di riferimento nell'ospitalità del nostro Paese. Con questa nuova campagna cerchiamo un modo nuovo di dialogare con i nostri clienti finali: cultura, creatività e arte sono la nostra identità, il patrimonio di conoscenza e di condivisione che abbiamo usato come volano per l'azienda. La creatività di Toscani interpreta perfettamente lo spirito di innovazione e ricerca che caratterizza Starhotels".

"E' stato interessante raccogliere la sfida che mi ha lanciato Elisabetta Fabri - dice Oliviero Toscani - quella di uscire dagli stereotipi della comunicazione 'alberghiera' dove tuttalpiù si mostra la lobby, la suite, la piscina. Ho provato invece a riprodurre la 'magia' che un luogo di passaggio come un hotel può trasmettere. Starhotels è una catena moderna, che guarda al futuro e che usa un linguaggio innovativo per comunicare questa peculiarità. La mia pubblicità è un invito a 'uscire di casa' in un periodo in cui molti ci raccomandano di rinchiuderci nei nostri piccoli e limitati confini domestici, ecco allora il claim 'Forget Home!': perché negli Starhotels si sta meglio che a casa".

Cinque modelle giocano con la morbidezza di un piumone dove il colore bianco domina la scena, mentre l'head line è in rosso, come "Paris, London, New York e...Italy" le capitali internazionali dove Starhotels ha aperto, oltre all'Italia dove gli hotel contrassegnati dal marchio sono dislocati nelle città più belle.

Il Gruppo Starhotels conta 25 Hotel di proprietà, fra questi 8 Hotel "Collezione" si distinguono per il loro particolare pregio: si trovano a New York, Parigi, Londra, Milano, Venezia e Trieste. La Campagna "Forget Home!" è destinata a un pubblico Internazionale (il 71% degli ospiti degli Starhotels proviene dall'estero, principalmente da Usa, Francia, Giappone, Cina, Germania, Svizzera, Spagna).

Per Maggiori Informazioni: www.starhotels.com