martedì 15 marzo 2016

Martini: Al via la nuova stagione di Formula Uno

Martini, il marchio Italiano leader nel mercato degli aperitivi e spumanti più venduti al Mondo, da il via ufficiale alla nuova stagione di Formula Uno che si aprirà con il GP d' Australia Domenica 20 Marzo.

Il Brand, effettuerà una serie di eventi e collaborazioni creative nella principali città dove si disputeranno i Gran Premi di Formula Uno vivendo anche l' esperienza esclusiva di Terrazza Martini. All’evento sono intervenuti i piloti della scuderia Williams Martini Racing, Felipe Massa e Valtteri Bottas, che si sono concessi in una rara apparizione in pubblico in vista di Melbourne. I piloti hanno mostrato con orgoglio la nuova auto FW38, accanto ad una rarissima Collezione di F1 targate Martini Racing.


L' ospite d’onore è stato Manfredo Rossi Di Montelera, il cui padre Gregorio fondò insieme al fratello Vittorio il Martini Racing Team nel 1968. Manfredo Rossi di Montelera ha permesso di esporre nella sede storica di Martini a Pessione (To) la sua pluripremiata Collezione di F1 tra cui la famosa Cosworth Brabham, guidata da Reutemann e Pace, vincitrice di molti GP e con la quale lo stesso Manfred è diventato “FIA Masters Historic Formula One™ Champion” nel 2014. La Collezione annovera anche una Tecno BA123, una Lotus 80 ed una a Brabham BT45, tutte contraddistinte dall’iconica livrea Martini Racing.

Felipe Massa e Valtteri Bottas hanno inoltre espresso le loro speranze relativamente alla stagione 2016 e alla loro nuova FW38.

Massa ha così commentato: “
La macchina non solo è molto performante, ma è anche bellissima.”
Bottas ha poi aggiunto: “Dopo aver terminato il Campionato 2015 in terza posizione, siamo ora una scuderie in lizza per le prime posizioni. Conoscendo la storia, l’impegno e la passione di Martini nel motor sport e vestendo questa iconica livrea, vogliamo rendere tutti orgogliosi.”

Non c’è alcun dubbio sul ruolo unico e distintivo ricoperto da Martini nel mondo delle corse automobilistiche - ha spiegato Paolo Perego, Regional President, Europa, Bacardi - Siamo qui proprio a ricordare che gareggiare non rappresenta solo uno stile di vita in pista ma soprattutto fuori del circuito, nella vita.

Appuntamento dunque alla Terrazza Martini di Sochi (Russia) poi Barcellona, Liegi, Milano, Città del Messico e San Paolo, per diventare il cuore pulsante di ogni città durante i weekend di gara. Assolutamente Italiana ma con un’ispirazione sempre diversa in linea con la città ospitante, la Terrazza Martini ospiterà i migliori talenti locali della moda, della musica, del cibo e della Formula Uno.

Per Maggiori Informazioni: www.williamsf1.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi