giovedì 31 marzo 2016

Pietro Ferrante: La nuova Capsule Collection "Peace"

Se fosse una canzone sarebbe “Imagine” di John Lennon. Se fosse un capo d’abbigliamento sarebbe un paio di jeans a zampa d’elefante. Se fosse un colore, invece, sarebbe l’intero arcobaleno.

Tutto questo è Peace la nuova Capsule Collection del Maestro Pietro Ferrante dedicata alla tanto sospirata ed auspicata Pace nel Mondo. I protagonisti della nuova linea sono i maxi ring con scritta “Love” stilizzata in perfetto Hippie Style, fasce silver con il mitico invito “make love not war” ed ancora, bracciali in maglia rolò o con miniboule, portachiavi, collane ed altri anelli, su cui spicca l’icona della Pace.


Il celebre simbolo - nato nel 1958 ad opera dell’artista e Designer Britannico, Gerald Holtom - viene proposto, per l’occasione, sia da solo, munito di ali o racchiuso in un fior di loto ad otto petali, tripudio di simbologia. I gioielli Unisex sono realizzati in argento ed altri materiali, interamente Handmade in Italy da artigiani esperti, cui Pietro Ferrante ha voluto affidare un messaggio di speranza e un invito, nel suo piccolo, a deporre le armi, non solo nell’ambito di grandi guerre, ma anche nella vita di tutti i giorni… perché si può urlare “No alla violenza” anche in modo alternativo. In questo caso, attraverso accessori up-to-date, ma che strizzano l’occhio ai figli dei fiori. Dopotutto, “all we need is Love”!!!

Per Maggiori Informazioni: www.pietroferrante.com