martedì 1 marzo 2016

Milano Moda Donna. Vladimiro Gioia A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Vladimiro Gioia presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17 ribadendo ancora una volta il suo essere maestro indiscusso dell’intarsio, protagonista dell’artigianalità “Made in Italy”, con una spinta sempre più creativa verso l’utilizzo di materiali estremamente diversi, ma in armonia tra loro.

Le pellicce diventano così vere e proprie opere d’arte: ebanisteria, antica tradizione della tarsia hanno ispirato il Designer che a volpe, visione, coccodrillo, intarsia particolari in ebano realizzati da maestri ebanisti in un gioco di volumi, pesi, sfumature e tridimensionalità. Il capo è pura avanguardia stilistica: evidenti i richiami al tardo Barocco del più grande ebanista Italiano Giuseppe Maggiolini, mecenate dell’epoca Napoleonica e ancor prima alla corte Asburgica, e agli intarsi dei famosissimi comò Francesi dell’ebanista Parigino André-Charles Boulle che diventano stampe, e campeggiano su bottoni e minuterie in legno.


La palette cromatica di questa Collezione variano dai toni della terra bruciata, all’ambra, al rosso, al borgogna, con pennellate strong di verde smeraldo, lime, purple e ciclamino, e accenti delicati di panna, burro e cipria. Cachemire, lana, pizzo, macramè, tessuto tecnico spalmato, i materiali del Total Look firmato Vladimiro Gioia che per l’A/I 2016-17 non presenterà solo pellicce ma una Collezione di 50 capi tra cappotti, mantelle, bikers, giacche, abiti, pantaloni, gonne dalla firma inconfondibile.

Per Maggiori Informazioni: www.vladimirogioia.com



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...