martedì 1 marzo 2016

Milano Moda Donna: Luisa Beccaria A/I 2016-17

L'avvolgente dialogo tra forma e natura, l'incontro del tema floreale con il richiamo checked vestono la donna Luisa Beccaria per questo l' A/I 2016-17, rappresentando una donna sicura di sé e allo stesso tempo romantica, concreta con un tocco boho, che è capace di unire l'amore per l'open air all'atmosfera intima di una calda alcova.

Cuore della Collezione è la sovrapposizione di pesi e motivi, che vanno a comporsi come se fossero sulla tavolozza di un pittore, in modo da offrire sostanza senza per questo rinunciare alla leggerezza. Di giorno la maglieria checked è indossata sullo chiffon a stampa floreale; i cropped pants come anche le giacche vanno ad abbinarsi a delle morbide e trasparenti bluse dal vago sapore peasant; il velluto va ad impreziosirsi con dei ricami o viene lavorato a sangallo. Il maxi cappotto di tweed prende vita con delle spille e anche delle applicazioni con volatili e si alterna alla cappa con ampio cappuccio.


La silhouette mixa dei tagli più scivolati e aggraziati, che si ispirano a volte alla vestaglia o alle gonne a godet, alla struttura con i corsetti che va ad esaltarne il punto vita. Le lunghezze vanno dal midi al maxi.


Per la sera il sogno diventa etereo e prezioso, con losanghe di fiori ricamate sul tulle, foglie tridimensionali, tocchi di luce e ruches per una donna che è anche un po' voluttuosa e un po' principesca. Tra i materiali velluto, taffetà, broccato, tweed, lurex, tulle e organza.


Gli accessori continuano il gioco di contrasti tra rigidità e fluidità: cinturine in tessuto, corsetti e alti tacchi con incroci di lacci; al collo choker di raso con perla.


La palette cromatica è un vero e proprio omaggio alla grande Arte Europea tra 700' e 800' : da Liotard, passando per Vigée-Le Brun sino ad Hayez, anche d'inverno i toni sono quelli intensi del turchese e del petrolio, dell'ottanio e del pavone, dei verdi e dei rosa, accesi da tocchi di avorio e bagliori metallici.


Per Maggiori Informazioni: www.luisabeccaria.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi