venerdì 4 marzo 2016

Milano Moda Donna: Vicedomini A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Vicedomini presenta la sua nuova Collezione A/ I 2016-17 all' insegna del sofisticato rigore sia nelle fantasia che nei taglie con un' eterea femminilità.

La parte “Carryover” troviamo abiti a flessage realizzati con nuovi filati e nuove forme meno ampie nelle quali la lunghezza diventa sempre più importante, completate da una serie innovativa di gilet in pelliccia, confermano la forte identità del Brand. Opossum, kalgan, visoni e murmanski, sono rigorsamente tinti a mano, si intagliano e si intrecciano nelle varianti dei cipria e azzurri, mescolandosi ai tortora e ai crema, con un effetto ultra-giovane ed impeccabilmente sobrio. Sono i “dictat” moda per la nuova stagione.


Due le fantasie, elaborate in diverse varianti di filati più o meno leggere che ci riportano alla moda New Look degli Anni‘ 50 lanciata in Francia. La linea “smoking” è finita artigianalmente con rasi d’ eccezione e bottoni ricoperti e tagli superlativi, a detta della stilista va indossata anche a nudo: il Lusso scivola sul corpo con le sue linee semplici e non c’é bisogno di altro.

Per la parte serale invece troviamo degli abiti ricamati di strass semi-scintillanti dai motivi che ricordano le armature di un tempo, sintetizza tutto lo spirito semplice ma intenso della Collezione. Simbolo per eccellenza dell’alta maglieria, Vicedomini propone la sobrietà dei blu e neri alternati alla pudica, ma giocosa innocenza dei crema tessuti insieme ai pastelli.

Per Maggiori Informazioni: www.vicedomini.ch