giovedì 3 marzo 2016

Milano Moda Donna: Bianchi e Nardi A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Bianchi e Nardi presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17.

70
Anni fa a Firenze nasceva il marchio, un nome che si distinguerà fin da subito nella pelletteria per qualità, manifattura e Italianità del suo prodotto. Correva l' anno 1946 e di lì a poco sboccerà il New Look che donerà alla donna una ritrovata femminilità, attraverso l’esaltazione di una nuova fluidità delle forme. Da questa combinazione e da alcune modellerie d’archivio, nascono le icone per la prossima stagione, ripartendo dalle proprie origini, creando una Collezione che mescola modernità e funzionalità con un occhio di riguardo alla memoria.


Un ottagono decò contraddistingue le borse, disegnando con la sua forma, manici, dettagli e una preziosa chiusura incisa con Logo. La scelta di un oro Vintage per i metalli nasce dall’omaggio ad un modello storico ritrovato, che con il suo allure ha ispirato tutto il processo di creazione di questo nuovo progetto.

Il colore fucsia, femminile per antonomasia, tinge le fodere che, come in un intimo, celano e in alcuni modelli svelano un sensuale raso brillante. Nella Collezione troviamo anche dei pellami esotici come ayers lucidi e laminati, karung lamè, pitoni opachi, lucidi, nubuk e dipinti a mano, struzzi, coccodrilli opachi e lucidi, quest’ultimi agatati e preziosi quasi a simboleggiare un marchio di fabbrica.

Intimo come un pizzo, che ritroviamo in 3 esemplari, è un macramè realizzato con alte tecnologie, a rappresentare un devorè di seta su pitone, un ricamo in filo di bronzo su coccodrillo e applicazioni in pelli pregiate a creare quasi un esotico bouquet di fiori leggeri e impalpabili.

Per esaltare questi concetti di femminilità ed autenticità la collezione si articola attraverso 3 ambienti di colore, che esprimono differenti espressioni della stessa donna:

incisiva”…che gioca sulle tonalità dei rossi, appassionata, sensuale ed accattivante…
rigorosa”…in un intrigo di neri, amante dei contrasti grafici, sofisticata ed impeccabile…
personale”…dagli accostamenti inaspettati e tocchi di colore brillanti, decisa e curiosa…

Per Maggiori Informazioni: www.bianchienardi.it



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...