domenica 13 marzo 2016

Milano Moda Donna: Mario Valentino A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Mario Valentino presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17, caratterizzata da un Design sofisticato ed accattivante, che fonde razionalità, istinto, realtà e immaginazione, in un continuo rimando di contrapposizioni tra elementi di un passato remoto ed il futuro dell’iperspazio cosmico che si amalgamano e intrecciano seguendo un disegno di sfarzosa e innovativa autenticità.

La Collezione trova un proprio Fil Rouge nei tagli minimal e puliti utilizzando dei pellami, notoriamente “consistenti”, quali lo shearling e la pelle verniciata resi impalpabili grazie a lavorazioni laser, trafori e tagli a vivo. Le linee sono essenziali ma di una profonda carica espressiva che conferiscono unicità ad ogni capo, Mario Valentino propone pezzi classici ed iconici giocando sulle alternanze tra lucido e opaco, rigido e morbido.


Nelle calzature troviamo tutti i tipi di altezze; decolletè, stivali e stivaletti dall’altissimo tacco a stiletto con e senza plateau si contrappongono a calzature dal tacco basato e decisamente più basso evidenziando un look street e comodo ma non per questo meno ricercato. Il Must Have della Collezione sono le calzature flat proposte in due varianti: una forma a punta tonda accoppiata ad una suola a carrarmato ultra light per l’anima grunge della Collezione che si contrappone ad una forma slim a punta che annulla l'altezza interpretando lo stile Chic del Brand.

Per maggiori Informazioni: www.mariovalentino.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...