sabato 12 marzo 2016

Milano Moda Donna: Alberto Zambelli A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Alberto Zambelli presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17.

Due Film, due trame, due vite: Maria Altmann nipote di Gustav Klimt nella vienna degli Anni' 40 nel pieno della secessione in “The Woman in Gold” si intreccia alla Copenaghen degli Anni' 20 in “The Danish Girl” e la storia del pittore Einer Wegener. Le due anime della Collezione in cui il romantico e militare, oro e cipria, maschile e femminile si fondono in una personale visione di eleganza.


Figure allegoriche fegiano così capi di derivazione militare, intarsi di materiali e toni diversi diventano così arabeschi in curve ingenue e rigorose. Preziosi jaquard Art Nouveau vengono sovrastampati con vitaminiche geometrie che rimandano a tele Klimtiane: mosaici di tessere vitree, un vero kalenidoscopio nel quale jaspè tweed maschili sono abbinati a stampe Pop.

I cappotti sono oversize in alpaca spalmata scaldano le silouette di velluti corduroy e tulle nude decorati da presiose micropailettes. Nei colori troviamo: bianco fossile, oro klimt, black feather, clinique, cipria, moutarde, roccia, ceralacca.

Per Maggiori Informazioni: www.albertozambelli.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi