sabato 12 marzo 2016

Milano Moda Donna: Damir Doma A/I 2016-17

Una Location industriale, atemporale e anche immensa. In un angolo, come un’oasi rassicurante per lo sguardo, sorge la passerella: una vera e propria distesa di tappeti orientali, dalle varie nuances, che si mescolano tra loro e riscaldano l’ambiente, terminando in un grande specchio.

Come sottofondo, un concerto live speciale: i Killing Sound, dietro al pubblico, che hanno intrattenuto lo show sulle note della celebre canzone "naive melody dei talking heads", riproposta in una versione a ir poco inedita. In questa dimensione, costruita su un gioco di opposti che raggiungono magistralmente l’equilibrio passo dopo passo, va in scena la Collezione A/I 2016-17 di Damir Doma. Che delinea la silhouette di una donna alla ricerca di sensibilità e ricercatezza.


Maschile e femminile. Solidità e fluidità. Passato e presente. A ogni uscita, i capi si trasformano. Partendo dalle giacche decostruite, che vengono realizzate in lana pesante che arriva dal guardaroba maschile, e indossate con disinvoltura sopra sottovesti di seta rosa pallido. Dai cappotti over, lunghi fino alle caviglie, che hanno i revers impreziositi da anelli ai quali agganciare, in pochissimi secondi, fili di perle in pietra che diventano gioielli.


Dalle sovrapposizioni creative di maglieria mélange che viene declinata nei colori del nero, grigio e marrone. Fino agli abiti a tunica, che guardano all’archivio della maison e si rinnovano in fantasie bicolor stampate in digitale, ispirate a giochi di colore e ombra provenienti dai decori di un gran tappeto. Arricchiti da lembi di tessuto gessato a taglio vivo o cinture che prima vanno ad avvolgere la silhouette e poi cadono verso il basso, fluttuando. Completano i look, calzature stringate maschili, in pelle o tapestry, con profili in camoscio.


Per Maggiori Informazioni: www.damirdoma.com