sabato 12 marzo 2016

Milano Moda Donna: Harmont & Blaine A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Harmont & Blaine presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17 disegnata da Marianna Cimini sotto la direzione creativa di Paolo Montefusco.

La Costiera Amalfitana per la giovane Stilista è stata fonte d' ispirazione per realizzare “From dawn to dusk”, la Collezione donna in cui, provocatoriamente, il nero è assente, sostituito dal bianco e dalle nuances che il cielo, il mare e la terra regalano in un time lapse di una giornata invernale in Costiera. L’alba è rappresentata nell’attacco di stagione della Collezione, caratterizzato da una paletta di grigi e cammelli vitalizzati da lampi di lime, arancio e carta da zucchero. Il sapore è quello di uno Sportswear Chic e la candida e morbida linea di separazione tra mare e cielo all’alba diventa un motivo grafico per i capispalla.


Nelle tonalità dove il giorno incalza, si vanno definendo, le mille sfumature di un mare in tempesta durante un pomeriggio invernale, sono il punto di partenza per i blu, i bianchi e gli azzurri che si mescolano, fin quasi a impastarsi, sui tweed, le stampe, i jersey, e i tessuti armaturati. Il giorno sta ormai volgendo al termine ed ecco che i colori si infiammano, il rosso potente e vibrante viene ingentilito dal rosa e dalla cipria, sfumature di un tramonto visto dall’alto di Positano.

Per la sera poi si scorge in lontananza i mille bagliori, ridefiniscono la silhouette della Costiera che è il pretesto per l’ultima parte della Collezione invernale, caratterizzata da tessuti preziosi, applicazioni luminose e ricami.

Per Maggiori Informazioni: www.harmontblaine.it