domenica 13 marzo 2016

Milano Moda Donna: San Andrès Milano A/I 2016-17

Un Trompe lʼOeil vivente che va a strizzare lʼocchio allʼemozionalità degli sguardi e anche allʼestetica chiara e decisa delle donne messicane della comunità “Mazahua”, comunità indigena dai colori forti e anche iconografici. Questa è la scenografia perfetta dentro la quale si muove con grande convinzione la donna di San Andrès Milano per il prossimo A/I 2016-17.

Gli abiti vengono realizzati in cady e georgette stampato danzando a ritmo di fisarmonica  e chitarra proprio grazie alla lavorazione della trama stessa ricamata con cristalli Swarovski, per poi prendere per mano gli eleganti abiti con rouche dallʼappeal femminile che metaforicamente richiamano le pieghe di tutta una vita scandendo i momenti e anche le emozioni, i sogni le illusioni, le paure e sofferenze... 


La “Mujer Mazahua” fiera del suo profondo legame con lʼestetica viene arricchita da una palette di colori che si staglia decisa verso i territori Etno-chic cari al Designer, in modo da proporvi i suoi rosa fucsia e blu elettrici, verdi smeraldo e rossi fuoco, per poi posare lo   sguardo su mondi calmi di nero e beige, concludendo il suo viaggio immaginario sugli jacquard dorati ed argentati, resi vibranti tramite il geometrismo del disegno.

Must-Have della Collezione è proprio il cappotto che viene realizzato in un dualismo emozionale di lane e mohair ricamati a mano con cristalli in modo da donare lucentezza alla silhouette, sposando in maniera perfetta i dettagli dei colli di volpe e di visone che vanno ad incorniciare i volti e gli sguardi audaci, fieri e determinati. Gli orecchini in cristalli Swarovski sottolineano la grande importanza dellʼaccessorio, esponendosi in unʼalternanza di forme macro e micro che spianano il cammino alle calze di pizzo, in un disegno perfetto di etica ed estetica, di pieno e di vuoto, di apparenza attraverso lʼesistenza.

Un vero e proprio omaggio alla profondità della bellezza, è quello che il Couturier Andrès Caballero ha voluto creare in questa nuova Collezione di San Andrès Milano, regalando un disegno preciso destinato a vivere allʼinterno di una cornice dʼautore.


Per Maggiori Informazioni: www.sanandresmilano.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi