mercoledì 2 marzo 2016

Milano Moda Donna: COITE A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, COITE presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17 che si ispira ad alcuni scatti d' archivio Anni' 70 che ritraggono una giovane Isabella Rossellini, insieme alla madre Ingrid Bergman.

La nuova Collezione nasce nell' intento di combinare lo spirito delle due attrici. Un' immaginaria strada metropolitana dove la donne che veste COITE si muove a passo sicuro, deciso, assecondando di volata in volta il proprio gusto. I capi sono di forte impatto da abbinare al denim, tessuto “quotidiano” molto caro al Brand, qui ingentilito da dettagli preziosi come i ricami di cristalli dall’effetto sparkling. Il pizzo è rivisitato in chiave attuale, si trasforma in elemento decorativo caratterizzante su capi dal taglio geometrico, che contribuiscono ad esaltare la femminilità di chi la indossa.


La stampa Rami dove le foglie creano delicati decori simil-floreali dai toni pastello e la stampa Military Mix richiama elementi tipici dell’universo maschili, realizzata nei toni del verde cupo, propone un effetto tartan abbinato a motivi del mondo naturale. Nella Collezione non mancano le boule, bolle d’ispirazione Seventies che conferiscono di volta in volta ai capi un effetto di leggerezza o di divertente matericità: le camicie acquistano stabilità grazie a delle applicazioni di maxi-paillette tonde, mentre una gonna e un top in organza di seta ricamati a maxi-pois con paillette e fili di Lurex coloratissimi acquistano un effetto spumeggiante.

Una Collezione dallo styling ragionato volta ad armonizzare i contrasti e conferire un tono più lieve e contemporaneo all’insieme: T-shirt indossate come fodere, giochi di sovrapposizioni, abbinamenti inaspettati strizzano l’occhio a una femminilità fatta di contraddizioni apparenti, per un inedito street style dagli echi Couture.

Per Maggiori Informazioni: www.co-te.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi