domenica 27 marzo 2016

Creamodaexpo: Al via la IV edizione

Dal 12 al 14 Aprile prossimo torna a Bologna Fiera Creamodaexpo l' evento fieristico dedicato ai componenti e accessori dei settori: Pelletteria, Abbigliamento e Calzature.

Come nelle precedenti edizioni, la tre giorni sarà animata da una serie di iniziative parallele all’esposizione che punteranno a coinvolgere in maniera attiva visitatori ed espositori:


ViviModa curato da Map Communication, si susseguiranno sfilate, workshop, performance ed esposizioni che metteranno a confronto il settore calzaturiero con quello artistico dando vita ad un binomio curioso e accattivante.

Accademia delle Belle Arti di Foggia allestirà un’esposizione a tema basata su alcuni elaborati degli studenti di moda, oltre ad un’estemporanea durante la quale verranno realizzati accessori, scarpe e bustiers in carta e tessuto.

Istituto professionale Aldrovandi Rubbiani di Bologna proporrà trenta diari materici in cui, ciascuno secondo un tema specifico, saranno presentati i materiali solitamente protagonisti del mondo fashion. Contemporaneamente, sarà organizzato un laboratorio di "moulage" tenuto da studentesse dell’Istituto che, con l'aiuto di tessuti, spilli e forbici, potranno creare abiti direttamente sui manichini.

Accademia Belle Arti di Bologna con una serie di sfilate durante le quali saranno presentate esclusive capsule collection realizzate da alunni già diplomati; seguiranno anche fashion performances avvalendosi di alcuni manichini e la realizzazione in loco di gioielli in alluminio.

Dalle Marche invece arriveranno tre giovani artiste e stiliste, ciascuna presente per mettere in mostra la propria peculiarità: le sorelle Miriam e Barbara Passeri riprodurranno particolari copritesta attraverso l’utilizzo di materiali come il neoprene, la scuba e le stecche in rigilene, mentre Fosca Tittarelli (Fosca's Batik) mostrerà una tecnica alternativa di pittura su tela.

La conduzione di workshop e performance live all’interno dell’Agorà ViviModa sarà affidata per il secondo anno a Jo Squillo, giornalista e presentatrice che seguirà con le proprie telecamere tutti gli eventi in programma, che saranno ripresi e trasmessi sui canali social della fiera.

Per Maggiori Informazioni: www.creamodaexpo.it