venerdì 26 febbraio 2016

Milano Moda Donna: Opificio Modenese A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Opificio Modenese presenta la prima Collezione Donna per l' A/I 2016-17.

Il Brand nasce nel distretto della moda Carpigiano, e dopo una prima “C
ollezione Prova” realizzata nel 2015, lancia la propria linea di abbigliamento “Made in Italy” dal titolo “Il segno delle donne nella storia”. Gli abiti che compongono la Collezione porta il nome di una donna che nel Mondo ha lasciato un proprio segno, quasi indelebile.


Volutamente è stato scelto di inserire soltanto il nome proprio delle protagoniste della Collezione con il preciso intento di ribadire che l’interesse di Opificio Modenese sia, innanzitutto, la personale soddisfazione della donne che indosseranno i capi del marchio. Rita, Diana, Maria o Emily sono solo alcuni nomi delle icone indimenticate legate a storie più o meno recenti ma, soprattutto, sono donne che, con le proprie capacità, hanno plasmato in modo positivo la realtà che le circondava e proprio per questo così simili alle donne a cui Opificio Modenese si rivolge.

La Collezione nasce da una ricerca e sviluppo del marchio, iniziando delle origini della Capsule Collection che è stata realizzata da uno Staff di artigiani ricercando le migliori materie prime realizzate con tessuti di elevata qualità, per creare i prodotti Opificio Modenese. La Collezione Donna è composta da 30 capi, progettati e prodotti utilizzando solo tessuti di prima qualità, in pura lana, Jaquard stampati e fluide viscose, scegliendo i colori di tendenza tra i migliori produttori di tessuti per l’abbigliamento in Italia.

Nella Collezione troviamo eleganti giacche, abiti fluidi per le occasioni più importanti, pantaloni, tute e shorts più innovativi e da utilizzare nei momenti più informali, senza rinunciare all’unicità, all’eleganza e all’altissima qualità, assicurando la cura artigianale “Made in Italy”.

Per Maggiori Informazioni: www.opificiomodenese.com