venerdì 26 febbraio 2016

Milano Moda Donna: Elena Mirò Celebra i suoi 30 Anni

Elena Mirò festeggia ad arte i suoi 30 Anni con la fotografia di Gian Paolo Barbieri, in un’iniziativa decisamente inedita. Per la primissima volta un grande artista della fotografia trasferisce le sue immagini in una Collezione, tanto da trasformare i capi in arte-à-porter dando vita a quella che è la prima Capsule Collection realizzata con le opere di un fotografo.

Gian Paolo Barbieri, un maestro della fotografia che ha profondamente segnato la storia della moda, famoso proprio per i suoi ritratti di star del cinema e top model, è un artista eclettico che nell’arco della sua carriera ha coltivato in parallelo la passione per i soggetti floreali. Centinaia di scatti di fiori, ognuno dei quali diventa un’opera d’arte, frutto della sua profonda sensibilità.


La Capsule Collection Floreale, che nasce dalla collaborazione tra l’artista e il Brand, prende vita da tre soggetti fotografici declinati su caftani, tuniche, borse e foulard. I capi e anche gli accessori li troverete disponibili in tutti i negozi Elena Mirò e anche online, da fine Febbraio, in contemporanea con la partenza della nuova Campagna P/E 2016 del Brand dove Barbieri ha ritratto Candice Huffine, Top Model Internazionale.

Durante l’anteprima che ha avuto luogo nel concept store “Miroglio-Piazza della Scala” a Milano, sono state presentate la Capsule Collection e anche il libro in edizione esclusiva e limitata “Fiori” (pubblicato da Silvana Editoriale) dove vengono raccolti 46 scatti del maestro. Immagini straordinarie, raramente messe in mostra. Una selezione di questi scatti sarà esposta nella stessa location in una mostra che sarà aperta al pubblico fino al 24 Marzo.

La collaborazione tra Gian Paolo Barbieri e il Gruppo Miroglio si svilupperà durante tutto il 2016 con altri progetti, procedendo nel felice connubio tra arte e valorizzazione della bellezza nelle sue varie espressioni, come è nella vocazione di Elena Mirò.

Per Maggiori Informazioni: www.miroglio.com