venerdì 26 febbraio 2016

Milano Moda Donna: Barbara Milano A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Barbara Milano lo storico marchio di pelletteria Milanese fondato dai fratelli Corani negli Anni' 70, oggi è una concreta realtà del “Made in Italy” grazie all' altissima qualità dei prodotti.

Oggi l' azienda è in pieno rilancio, grazie alla costante ricerca di nuovi temi, idee e progetti che creano un ambiente unico, in costante evoluzione. Materiali, forme e colori ricercati donano vita a proposte che trascendono il tempo. Per la nuova Collezione A/I 2016-17 il Brand propone modelli che combinano le forme sinuose degli Anni‘ 40 con abbinamenti cromatici insoliti e dettagli ricercati. Emerge lo stile classico post-retrò sotto forma di silhouette eleganti e sinuose, dove materiali di lusso e colori lucidi assumono un'importante presenza scenica.


Con Evoluzione intendiamo identificare le borse come ‘stati d’animo’, che si manifestano sulle varie personalità sotto forma di emozioni e sentimenti - sostiene il Designer Juan Pablo Cadavid - Il nostro motto? È una scala di priorità: sentire, essere, esprimere ed è qui che entra in gioco l’accessorio”.

Il Design del passato e del presente guidano anche la selezione dei materiali: alcuni pellami suggeriscono una percezione metallica innovativa, che fa riferimento al fascino delle luci, per mezzo di riflessi futuristici e superfici “sparkling”, altri rappresentano quel senso di vissuto ricercato e attuale, grazie a speciali trattamenti sui materiali. Le finiture laccate trovano una nuova intensità nei toni più scuri e drammatici. Rivestimenti metallici granulari e lamine cracking completano le strutture.

La palette di colori si ispirano alle tonalità dei metalli preziosi come: oro, rame, argento e champagne che si uniscono a sfumature cosmetiche, offrendo un approccio sofisticato al Total Look. Abbinamenti inaspettati come il metal blue, il rosa cipria, il rosa champagne completano la proposta, donando un senso di equilibrio classico ed eleganza.

Per Maggiori Informazioni: www.barbaramilano.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...