lunedì 29 febbraio 2016

Milano Moda Donna: Genny A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, l' allure passionale ed esuberante di Joséphine Baker, protagonista della Parigi notturna e sfrontata dei ruggenti Anni' 20, si combina con l’attitudine forte e sensuale della fotografia di Helmut Newton nella Collezione A/I 2016-17 di Genny.

I colori, le texture e gli effetti luminosi dei frizzanti e opulenti costumi delle ballerine di Charleston si sposano nella Collezione con un grafismo dallo spirito iper moderno. I cappotti in soffice tessuto mohair rivelano all’interno una seconda anima argento irridescente di Lurex che crea un sofisticato gioco di luce, mentre gli eleganti tailleur hanno linee f luide con spalle dolcemente couture e con pantaloni a vita alta che scendono ampi e svasati.

Il soggetto iconico dell’ Art Deco è la piuma che graficamente è riprodotta ad intarsio su una femminile jumpsuite monospalla in cady stretch bicolore bianco e nero. La silhouette della creatura regale è stampata su un cappotto in cavallino stretto in vita con una cintura in vernice e dettaglio gioiello e anche su un abito con scollo
profondo in chiffon e lurex con effetto specchio.


Tra gli elementi decorativi,
emergono i ricami di paillettes effetto madreperla per ampie tasche che aggiungono geometria a giacche e pantaloni scivolati e mini abiti da sera. I lunghi abiti, in cui il motivo la piuma ritorna stampato o in una lavorazione jacquard, sono impreziositi con ricami fil coupe che accendono la sera di lampi effetto aurora boreale.


Per Maggiori Informazioni: www.genny.com