martedì 19 gennaio 2016

Milano Moda Uomo: Pal Zileri A/I 2016-17

Pal Zileri va a reinterpretare il suo DNA mescolando capi dai tagli sofisticati con lo sportswear, dettagli sartoriali e in pelle ottenendo un un Look attuale. Una selezione di pezzi iconici che vengono evidenziati da tocchi di Lurex, per un uomo non convenzionale ed ecclettico che ama uscire dagli schemi dalle prime luci dell'alba fino a tarda sera.

Simmetrie, geometrie e anche nuance di stagione che traggono la loro ispirazione all'artista della Bauhaus School, Josef Albers, e alle sue infinite variazioni cromatiche sul tema del quadrato.


Le trapuntature geometriche vanno a creare degli effetti grafici sui capispalla, sulle lane che appaiono pattern jacquard optical con effetto 3D. Gli abiti sono accesi da sfumature e anche da abbinati a maglie di Lurex. Le sovrapposizioni creano un gioco di volumi: le giacche aderenti si posano su maglie luminose a collo alto e su gym pants sartoriali, le giacche biker di pelle su abiti morbidi e destrutturati. Giacche colorate con spalle arrotondate e cappotti ovali offrono una versatilità 7/7.

La palette spazia dal blu, al nero inchiostro, marrone ruggine, verde oliva, cammello e lavanda scuro, con contrasti inediti.
Mai troppo classico o anche prevedibile, è l'abito da sera il quale lascia spazio a un personale mix and match per uno charme contemporaneo: il cappotto con la zip e i dettagli di pelliccia swakara si abbina alla giacca da smoking con gym pants dal taglio sartoriale.

Tutto è completato da cappelli di lana infeltrita, ankle-boots, raffinate borse in vitello e zaini funzionali. La nuova filosofia di Pal Zileri è “Avant-Craft”. Un termine che rappresenta il lungimirante connubio di artigianalità e visione attualòe che va a distinguere il Brand. Proprio grazie a questo equilibrio tra esperienza e tecnologia, l'eccellenza sartoriale di Pal Zileri si distingue per un twist urbano, pur conservando le radici vicentine dove l’azienda è stata fondata nel 1970, culla dell’architettura del visionario Andrea Palladio.

Per Maggiori Informazioni: www.palzileri.com