martedì 19 gennaio 2016

Milano Moda Uomo: Eleventy A/I 2016-17

L' eleganza informale è il Leit Motiv per la nuova Collezione A/I 2016-17 di Eleventy.

Una nuova e differente visione dell' estetica, che parla di un' eleganza mai ostentata e di una bellezza imperfetta. E' quasi filosofia, riconducibile alla cultura Giapponese Wabi Sabi che si traduce nell’incrocio di opposti inaspettati, di abbinamenti di colori e di pregiati tessuti. Così, hanno le maniche realizzate in maglia di alcuni piumini e cappotti in cashmere di taglio classico; sono di lana cotone Giapponese la felpa proposta e il blazer della linea jogging, da indossare anche in occasioni formali; diventa più confortevole, perché in jersey, l’abito Business Travel.

Tra i nuovi concept troviamo la camicia trattata con il collo coreano in flanella; le maglie in cashmere che sostituiscono la camicia bianca; i volumi che ridisegnano i pantaloni da jogging; e lo stretch che anima le giacche in camoscio da indossare su jeans cimosati trattati in maniera diversa per capi totalmente unici; il trattamento rain system rende impermeabili tessuti lanieri come se fossero capi in nylon.

Non manca poi la preziosa “Capsule CollectionPlatinum che propone abiti di sartoria Napoletana che, realizzati in tessuti nobili con otto passaggi a mano, esprimono ricercatezza, qualità e eccellenza tutta “Made in Italy”. Completano la Collezione borse, calzature e piccola pelletteria, catene, bracciali e plaid in cashmere della nuova linea home.

Per Maggiori Informazioni: www.eleventy.it