martedì 19 gennaio 2016

Milano Moda Uomo: N° 21, New Opening a Milano

In occasione della Fashion Week dedicata all' Uomo, N° 21 ha inaugurato il suo primo flagship in Italia.

Lo spazio è situato all' interno del “Quadrilatero della Moda Milanese” situato in Via Santo Spirito n° 14. La boutique occupa una superficie di oltre 120 Mq. di superficie, diviso in tre spazi, ciascuno concepito con una propria estetica fatta di meravigliosi contrasti e forti contenuti architettonici. Il progetto nasce dalla collaborazione di Alessandro Dell’Acqua insieme l’ Architetto Hannes Peer.

Il primo spazio è caratterizzato dall’opposizione cromatica di bianco e nero nel marmo del pavimento, da soffitti in policarbonato, da pannelli a muro in bachelite e da una boiserie-scultura. La seconda stanza, invece, molto più vicina all’idea di arte contemporanea, è fatta con espositori a specchio che decorano le pareti, creando un effetto spazio-dilatato. Al centro, un tavolo Art Déco diviso in sei parti, ciascuna contenuta in un box di cristallo, è un richiamo all’opera di Damien Hirst. È la stanza dei contrasti, dove il moderno si scontra con l’antico, la luce con il buio e l’effetto ottico con la realtà.

La terza stanza invece è dedicata agli accessori, è un omaggio all’architettura Milanese. Il pavimento e le mura, infatti, sono ricoperti di “Ceppo di Grè”, pietra tipica dell’arte romanica, presente nel Duomo e nel colonnato di Sant’Ambrogio.

ll primo flagship di N°21 in Italia, rappresenta un traguardo fondamentale per la crescita del brand e sono estremamente contento di essere riuscito a concentrare nella boutique tutti gli stilemi che caratterizzano N°21 - afferma Alessandro Dell’Acqua - L’uso di alcuni materiali tipici delle architetture milanesi, è il mio personale omaggio alla città di Milano, alla quale mi sento particolarmente legato”.

Per Maggiori Informazioni: www.numeroventuno.com