domenica 10 gennaio 2016

Lebole Gioielli: Regalina

Piero della Francesca lo fa pendere dalla cupola nella Pala Montefeltro, e molti, moltissimi altri artisti lo raffigurano nelle loro opere perché, per eccellenza, l’uovo è proprio il simbolo di ri-nascita.

Tuttavia l’assurdo paradosso: è nato prima l’uovo o la gallina, restando così questo tema si accesero discussioni, ma Lebole Gioielli spezza questo cerchio e a sorpresa eleva in maniera decisamente provocatoria il pennuto a simbolo di resurrezione, di risveglio.


Con una certa propensione a ibridare soggetti e materiali, Lebole Gioielli crea proprio Regalina - che deve il nome a un’ironica liaison tra il Re - la personificazione di nobiltà e che si collega a un’appagante idea regalo con la gallina, pronunciata per vezzo con una sola elle.

La corona è il soggetto che si contrappone nella coppia di orecchini asimmetrici, fatti totalmente in house, dal progetto alla realizzazione, con tessuti antichi Giapponesi, pietre dure e piume che elegantemente sfumano nelle nuance delle stoffe e delle gemme per una nuova varietà compositiva. Prezzo consigliato al Pubblico della coppia: € 100

Per Maggiori Informazioni: www.lebolegioielli.it