sabato 16 gennaio 2016

89° Pitti Immagine Uomo: Moorer

In occasione dell' 89° Pitti Immagine Uomo, Moorer presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17 dove la piuma sarà accompagnata da una selezione di materiali sofisticati come: cotoni tecnici, cachemire, plongé e lane idrorepellenti.

La Collezione vede i materiali tecnologici esclusivi come un tessuto che al contatto con il corpo amplifica il calore: Engineering, un nuovo progetto creativo dalle performance high-tech. Una Capsule maschile è caratterizzata dall'utilizzo di una fodera di nuova
generazione, realizzata in tandem con degli specialisti Giapponesi. Si tratta di una fodera ad alto potere coibentante, che riflette per irraggiamento il calore corporeo e che riesce a ottenere un aumento della temperatura interna fino a cinque gradi rispetto ai tessuti tradizionali.



Durante Pitti sono stati presentati i primi tre modelli del progetto: un parka, un cappotto tecnico e una field jacket, tutti dallo stile Metropolitano. Nella nuova Collezione inoltre inoltre presenti le imbottiture dall’aspetto ultra piatto grazie a membrane che contengono la piuma. I punti di forza saranno i capospalla, le giacche eleganti e sportive, realizzate in filo tinto con riflessi cangianti, misto seta e antigoccia. E poi cappottini dalle linee asciutte in tessuto ultra leggero e opaco, idrorepellente con imbottitura in vera piuma d’oca. Parka realizzati in flanella di lana, accoppiata con membrana impermeabile e traspirante. Imbottitura in piumino d’oca, trapuntato sul tessuto interno.

Un'altra novità di Moorer, sarà la linea di pantaloni realizzata con gli stessi tessuti delle giacche.

Per Maggiori Informazioni: www.moorer.it