sabato 16 gennaio 2016

89° Pitti Immagine Uomo: Castori

In occasione dell' 89° Pitti Immagine Uomo, Castori presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17 nata dalla volontà di coniugare la maestria artigianale Italiana alle tendenze moda.

La Collezione si sviluppa in molteplici macro-temi, che spaziano dal mondo del formale, tracking, passando attraverso le varie declinazioni del mondo casual e sportivo. Per ogni tema una palette cromatica ben precisa, composta di toni caldi come il vinaccia, il testa di moro ed il bordeaux, toni freddi come il grigio, il blu notte e il ghiaccio, e nuance particolari che rappresentano il tocco irrinunciabile della stagione, come il verde oliva, il senape ed il ruggine.

Un' importante e accurata scelta dei pellami: vitelli dalla grana naturale e “imperfetta”, pelli bottalate con stampa cervo ed elefante, scamosciati estremamente morbidi al tatto, pelliccia di montone e tessuti dalla trama geometrica. Particolare attenzione per le lavorazioni, che impreziosiscono i materiali con incisioni a fuoco, tamponature a mano con contrasto in colori estremi, rilievi tridimensionali a fior di pelle, laserature e stratificazioni. Le forme sono stondate e alte, i fondi sono arricchiti da suole roccia in gomma, inserti in micro colorata, e guardoli in contrasto.


Un ampia scelta è dedicata alle calzature da montagna, che, nonostante abbiano una struttura imponente, non perdono mai di eleganza e classe, grazie ai dettagli artigianali, alla rifinitura dei bordi e alla scelta dei tagli sulla tomaia. Importanza è stata data anche al mondo dei contrasti, con i modelli realizzati in vitelli da grani differenti, accostati a fondi bi-materiale, o ancora nei modelli stile Inglese, realizzati in tessuto spigato unito alla pelle forata.


Immancabile l’universo “Goodyear”, dove Castori esprime la sua massima eccellenza.
Qui i tagli delle tomaie sono ridotti al minimo, così come le cuciture, le tamponature e le lavorazioni dei pellami tutte rigorosamente realizzate a mano.

Per Maggiori Informazioni: www.castori.it