venerdì 9 ottobre 2015

Milano Moda Donna: Via Delle Perle P/E 2016

In occasione di Milano Moda Donna, Via Delle Perle VDP, il Brand Italiano di total look presenta la prima Collezione P/E 2016 realizzata dal Direttore Creativo Christian Blanken.

Il successo che ha reso celebre il Brand “Made in Italy” vengono così rielaborati in una chiave decisamante piu moderna, Internazionale senza mai tralasciare la qualità e l' eleganza che da sempre ha contraddistinto il Brand.

L’Azienda sta crescendo e sta attraversando un importante momento di transizione con l’obiettivo di rafforzare i mercati esistenti e conquistarne di nuovi - racconta l’AD Christopher Bizzio - L’artigianalità e la cura del dettaglio, che da sempre ci contraddistinguono, saranno ora mixati con una creatività e una ricerca stilistica dal respiro più internazionale, grazie all’esperienza di Christian Blanken”.

Dopo quasi due anni di distanza dall'ingresso del fondo Argos Soditic, il marchio Carpigiano lancia così una Collezione ricca di novità. La P/E 2016 è un tripudio di fantasie e dettagli preziosi che incontrano forme rigorose o volumi oversize. Per un’eleganza seducente e senza tempo. “Via Delle Perle è un marchio con un potenziale enorme - spiega il nuovo Direttore Creativo Christian Blanken - La cura con cui vengono realizzati i capi nel laboratorio di Carpi è estrema e ciò mi ha permesso di lavorare al meglio per creare una collezione che funge da trait d’union tra il passato e il futuro di VDP”.


Linea Collection:


La VDP Collection P/E 2016 è attraversata da un file rouge dove il lusso sposa il colore, tra ricami unici e punti di luce. Le fantasie floreali - che strizzano l’occhio agli anni ’60 e ’70 - la fanno da padrone. Fiori di ciliegio, maxi rose e fresie spiccano su abiti, pantaloni, gonne, bluse, camicie e top oversize. Il colore non conosce limiti: il nero e il bianco ottico sono le nuance principali che vengono sapientemente accostate al corallo e al glicine chiaro, ma c’è spazio anche per il giallo intenso e il fucsia. VDP si è sempre distinta anche per il sapiente utilizzo di materiali che vengono riproposti in una chiave più futuristica e in accostamenti inusuali: l’estremamente versatile Punto Milano in viscosa ed elastan, il jersey di viscosa di alta qualità, il leggerissimo popeline di cotone, il cotone bouclé elastico, il cotone fil coupé, i laminati di rafia o la miscela di viscosa e lino elasticizzato, e poi ancora i tessuti tecnici naturali e il broccato ornato.

Il dettaglio fa la differenza: bottoni gioiello con Swarovski, inserti in pizzo e seta, piume, fiori frangipane ricamati a mano, palliettes e strass. Le decorazioni e i trattamenti dei tessuti sono sempre più innovativi e moderni e tutto ciò contribuisce a rendere Collection una linea distintiva, unica e seducente. Grande attenzione per il debutto di un’ampia proposta denim: shorts, jeans e giacche caratterizzati da una vestibilità perfetta e da lavaggi, tagli, lavorazioni, applicazioni e ricami sofisticati. Per la prossima PE ci sarà anche una variegata scelta di capi per il mare: VDP Resort arricchisce le proposte della Collection nei modelli, nei colori e nei tessuti. L’abbigliamento da mare, gli abiti e i costumi da bagno sono arricchiti da strass e gioielli preziosi. Il tutto è completato da un’elegante serie gym couture.

Linea Club:


VDP Club è la linea dedicata a donne giovani, dinamiche e amanti dell’avventura. Anche qui ritroviamo un’estiva proposta floreale ma stilizzata: più “semplice” da indossare e molto vivace. Il colore base è il blu notte affiancato dal bianco, dal grigio melange, dal turchese e dall’arancio fluo. Ma ci sono anche le nuance lime, rosso, indigo e pervinca. Allegre e frizzanti le fantasie floreali con ibisco e gli sfondi a micro-pois. Troviamo inoltre il tema Pop Art che si sviluppa attorno a due stampe: una “animalier” leopardata e una con stelline stilizzate. Le stampe all-over si alternano a delicati ricami finemente arricchiti con strass, piccole borchie e lustrini. VDP Club è conosciuta per il suo jersey tecnico utilizzato - da solo o in abbinamento ad altri materiali come il raso di cotone - per top, maxi maglie, pantaloni jogger e felpe. La ricerca è in continua evoluzione: per la prima volta alcuni articoli sono trattati con la tecnica di tintura in capo e nuovi tessuti, più morbidi e leggeri come la seta acetata, vengono utilizzati per comodi pantaloni con elastico in vita, gilet e abiti lunghi, che possono essere indossati facilmente sia in città che in spiaggia.

Per Maggiori Informazioni: www.viadelleperle.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi