martedì 13 ottobre 2015

Milano Moda Donna: Grinko P/E 2016

La nuova Collezione P/E 2016 di Grinko, viene chiamata "Non-Conformist" per omaggiare George Sand, la madre di tutte gli anticonformisti: ovvero chi lotta per quello in cui veramente crede, andando contro corrente senza curarsi di ciò che il mondo pensa di loro.

Le forme, in questa Collezione seguono uno stile nuovo trasformandosi a volte in cerchio altre in uovo; l'inspirazione arriva proprio dal alcuni modelli che caratterizzarono le Collezioni Anni ’70 di Pierre Cardin, rivisitati in chiave moderna; tanto che i volumi vengono successivamente collegati alle varie sfumature e tonalità del giallo. I tessuti usati in questa Collezione sono vari e spaziano dal trasparente Crèpe de Chine fino ad arrivare ai leggerissimi, ma strutturati broccati.

Un'altra importante caratteristica di questa Collezione è proprio l'impiego di asole di gomma di grandi dimensioni con una forma geometrica che segue in ogni caso il corpo femminile.

Le lunghezze vanno dal mini fino al lungo, introducendo anche lo stile semi-impero; i colori usati in questa Collezione sono i predominante giallo, ma anche il grigio, il nero e il verde. Gli stessi colori vengono anche riproposti sulle scarpe (Mario Valentino per Grinko) e sulle borse (Grinko da Gorreri).

Per Maggiori Informazioni: www.sergeigrinko.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi