martedì 13 ottobre 2015

Milano Moda Donna: Antonio Marras P/E 2016

In occasione di Milano Moda Donna, Antonio Marras presenta la sua nuova Collezione P/E 2016 dedicata a Paradžanov e alla sua ASHKARUMS.

Nei capi l' ornamento diventa un' elemente essenziale comunicativo e simbolico: stratificazioni, incrostazioni, sovrapposizioni di tessuti, pizzi, ricami, cuciture; decostruzione e ri-assemblaggio, estrapolazione di frammenti e dettagli stilistici, accumulo di applicazioni impazzite, pezzi di tessuti, brandelli di materiali manipolati e ri-contestualizzati. Le dimensioni diventano oniriche, visionarie ed è una parte fodamentale dove nascono accostamenti inconsueti, arditi, si materializzano analogie, relazioni impreviste, intrecci accentuati e continue metamorfosi.


Nella palette di colore troviamo dei colori ossidati come il bronzo e l’ottone, il piombo, l’oro, l’avorio, il sabbia, il grigio-verde, e il testa moro interrotti da esplosioni di bianco, turchese, porpora e giada brillante. I tessuti sono molteplici e affiancati per contrasto o per similitudine. Taffettà metallico, lino lavato, shantung stretch cangiante, organza, crêpe, rigati stuoia, tweed di lino sovratinto, crepe fluidi, broccati, fil coupé, damaschi, jacquard, pizzi macramè, sangallo, chiffon e pelle laminata.

Un' autentico caleidoscopio di fantasie eclettiche, collage materici di esplosioni di piatti e tazzine del servizio buono, cornici di bouquet di rose, foglie, fiori tappezzeria, geometrie, pois a formare collages di ogni tipo e colore. Linee allungate, fluide, asimmetriche contrapposte a costruzioni da atelier.

Lunghi abiti sensuali e severe camicie decorate. Rigore e ornamento, accumulazione e sottrazione. Occorre l’eccesso, l’eccentricità contro il luogo comune, la banalità e l’uniformità.

Per Maggiori Informazioni: www.antoniomarras.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi