mercoledì 7 ottobre 2015

Milano Moda Donna: Giuseppe Zanotti P/E 2016

In occasione di Milano Moda Donna, Giuseppe Zanotti presenta la sua nuova Collezione P/E 2016, che nasce dall' incrocio di due mondi.

Spazi aperti, incontaminati, canyon e deserti, tramonti californiani e il fragore del motori. Le luci di Las Vegas e dei suoi Casinò, l’atmosfera esclusiva dei Clubs, il bianco e il nero, le ombre e l’impalpabile colore del crepuscolo. La Collezione è vibrante, inquieta, mutevole in cui convivono con estrema disinvoltura influenze diverse. Dettagli rock, punk, androgini, incontrano i toni caldi del deserto e il California Life-Style. Sulle tomaie le pelli specchiate, i vitelli e i camosci sposano borchie, rivetti e catene; si accostano a ricami seventies, a maxi cristalli e a spille da balia. Le forme si fanno audaci, le asimmetrie volute.


Nei materiali, il grande protagonista della P/E 2016 è il mirror, trait d’union dell’intera Collezione. Ha un’anima naif il gilet con applicazioni in camoscio, nappa e strass. Gusto Gipsy-Folk per il ricamo di perline, cristalli e micro studs dorati delle espadrillas. Ama le sproporzioni lo zaino in camoscio nero dalle lunghe frange e dal sapore grunge, perfetto in abbinamento al tronchetto allacciato con borchie in metallo.


Nella Collezione troviamo anche il nuovo Biker gotico! Sofisticato, audace, insolito il flat proposto da Giuseppe per la P/E 2016. L’intramontabile biker si trasforma, si destruttura, si alleggerisce ma non perde la sua anima Rock, né il profumo di Camden Town.


Effetto shock. Reti industriali, catene, fibbie si trasformano in preziosi dettagli. Il sandalo listini ha una gabbia metallica per tacco.


Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanottidesign.com