domenica 27 settembre 2015

Milano Moda Donna: Inaugurata la Mostra "The Leather Age, Le 8 Civiltá dell'Anatolia"

Da tre anni, il Turkish Leather Council sta sempre più implementando la prorpia stategia di posizionamento in Italia ma anche in altri paesi chiave, con l obiettivo di comunicare a tutti i suoi audience del settore della Moda, l' eccellenza indiscussa del “Made in Turkey”.

Istambul, situata nell' incrocio fra Est ed Ovest, richiama oggi tutto tipo d'influenze culturali e storiche, che stanno pruomovendo la nascita di giovani Designer di grande talento e di cultura. Il Tuskish Leather Council tra i vari Designer ha incaricato a Hatiçe Gökçe di creare un concetto potente per la Mostra 'The Leather Age, Le 8 Civiltá dell'Anatolia', come esperienza di moda multiforme.


La Mostra è stata inaugurata all' interno del prestigioso Palazzo Serbelloni di Milano, con il Patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana. La Mostra è una profonda ricerca su molteplici archivi storici della Biblioteca delle Civilta’ Anatoliche, raccontando in modo magistrale ed assolutamente potente la loro storia, attraverso la presentazione di 16 costumi e 12 accessori realizzati utilizzando esclusivamente la pelle.

Gli echi delle 8 civilta’ vissute in Anatolia, sono trasportati nuovamente alla nostra era. Hatice Gökçe, seguendo le tracce delle civiltà Ittita, Lidia, Arzawa, Frigia, Ionia, Urartu, Assiria e Troiana, crea un legame organico con il passato, che allo stesso tempo é rivolto al futuro. Le tecniche utilizzate per produrre i costumi sono molto particolari che permettono di usare la pelle come se si trattasse di uno specchio, il quale riflette un concetto di Design atemporale. Gökçe dota ad ogni costume ed accessorio di una forte e carismatica personalitá che gli permette di rappresentare se stesso in modo estremamente potente.

Lo scopo della Mostra, non si concentra solo nella “vestibilità”, ma va oltre le preoccupazioni commerciali della moda. Cio’ che potenzia l'atteggiamento del progetto invece, é il 'flirt' che Hatice Gökçe ha con il Design e l'arte. Dopo Milano la Mostra seguirá il suo itinerario a New York.

Per Maggiori Informazioni: www.leathercouncil.org