domenica 27 settembre 2015

Milano Moda Donna: Simonetta Ravizza P/E 2016

Una donna moderna perché reale, essenziale, elegante ma rilassata. La sua bellezza coincide proprio con l’anima multi tasking del vivere metropolitano, dove l’equilibrio tra la ricercatezza e il comfort è un vero e proprio modo di essere, di muoversi, di vestire. Ispirato dal “battito” della città.

Simonetta Ravizza
traduce questo spirito della Collezione P/E 2016 anche nella scelta della Location della sfilata, il The Mall, proprio nel cuore pulsante della nuova Milano, tra i grattacieli simbolo della modernità che avanza, dell’energia “uptown”, del ritmo urbano da cui emerge l’esigenza Estetica + Funzione.


La visione della modernità diventa il trinomio materico pelliccia/seta/pelle, in modo da ottenere un’ideale di leggerezza e freschezza che disegna silhouette pulite, fluide e allungate, da interpretare in maniera totalmente libera, sia di giorno che di sera, in modo classico o sportivo, secondo le varie occasioni d’uso e lo scandire del giorno. Nei toni naturali della terra, con accenti di peonia e arancio.

Il blazer di nappa over. La maglia morbida, lavorata con intessitura tridimensionale. Gli abiti e anche le gonne, profilati da arricciature e balze. Il lungo chemisier in seta lavata. I volumi a Kimono. La pelle traforata e tagliata a vivo. Il camoscio, il canguro, il cavallino maculato. Il motivo grafico del “circle” di Simonetta Ravizza dipinto a mano sul cotone finissimo.

Ogni capo ha in se gli ideali di versatilità, comodità, raffinatezza e stile “day to evening” della prossima stagione estiva. Come le 20 lunghe pellicce “effetto vestaglia” in 20 diverse gradazioni di Xiangao e in 20 Look differenti: simbolo dell’ easy-to-wear aperto a tutte le interpretazioni e combinazioni, accessoriato con lussuose mule ultra-piatte in antilope.

Per Maggiori Informazioni: www.simonettaravizza.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi