lunedì 21 settembre 2015

Alice Sabatini: E' la nuova Miss Italia 2015

Diciotto anni, capelli corti, occhi castani, alta 1,78 sono queste le principali caratteristiche della nuovo Miss Italia 2015, Alice Sabatini.

La nuova Miss è stata incoronata da Claudio Amendola presso il Pala Arrex di Jesolo e in diretta Tv su LA7. Alice è stata la concorrente più votata, sia dalla giuria (tutti le hanno dato 10, cioè il massimo), sia - di un soffio su Vincenza Botti - con il televoto. I voti complessivi della serata sono stati 56.200 contro i 48.000 dell’anno scorso. La neo Miss dedica il suo titolo alla bisnonna materna, Augusta Grani, 91 Anni, a Jesolo insieme a mamma Fabiola, papà Enzo e nonna Gabriella.

Figlia unica, campionessa del basket di serie A2, l’affascinante Miss di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, è la ragazza che ha conquistato il maggior numero di titoli: sono infatti 5 se si tiene conto anche della fascia di Miss Lazio, con la quale è arrivata alle prefinali di Jesolo. Nel corso della trasmissione, Alice ha ottenuto anche la fascia di Miss Cinema: un titolo importante, visto che nel ‘montepremi’ della vincitrice ci sono una parte nel prossimo film di Massimo Ferrero (Il presidente della Sampdoria, ospite speciale della diretta televisiva) e una borsa di studio di € 10.000 offerta da IBL Banca, che la Miss utilizzerà per iscriversi a un corso di recitazione.


Patrizia Mirigliani
, che ha aperto la conferenza stampa di oggi assieme al Sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia dichiara “
Grazie a Simona Ventura, abbiamo realizzato una trasmissione super moderna era ciò che volevamo, anche se il nostro successo lo dobbiamo soprattutto alle ragazze, le vere protagoniste del concorso”.

Parole condivise anche da Pierangelo Marano di Magnolia: “Lo show si è modernizzato, migliorando soprattutto dal punto di vista artistico”. Alice Sabatini mantiene il titolo di Miss Diva e Donna, mentre cede a Ginevra Bertolani, di Lucca, quello di Miss Compagnia della Bellezza. Dopo la notte trascorsa tra servizi fotografici, taglio della torta e autografi, ha trovato 300 messaggi su Whatsapp e 1000 notifiche su Facebook. “Dovrò rispondere a tutti, ma mi spaventa aprirli…”, ha detto scherzando Alice, che ha tantissimi fan su Facebook.


Infine, qualche curiosità. La nuova miss ha cinque tatuaggi: un cuoricino sulla mano destra, un gattino, una scritta "love" su un dito della mano sinistra, su un fianco il suo mito, Michael Jordan, e su un piede il nome del suo primo cane, Whisky. Da due mesi è single, ma in compenso ha un sacco di amici. Diplomata in Biotecnologie Sanitarie, vorrebbe laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e produrre cosmetici, ma “l'università - dice - è rimandata all’anno prossimo”. Di certo Alice ha realizzato un sogno e, per il momento, anche il basket può attendere. “Il mio allenatore - dice - è un po’ geloso, ma dovrà farsene una ragione, ora mi godo il mio anno da Miss”.


Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it

Ph © Studio Book Fashion - Dario Raimondi (Immagini esclusive)