lunedì 6 luglio 2015

La Bottega di Brunella: Festeggia i suoi 50 Anni

E' una storia di qualità, di famiglia, di sartorialità e anche di artigianalità tutte rigorosamente made in Italy, e in particolare costiera di Positano; è quel bagaglio di eccellenza che ci fa ancora apprezzare all'estero da chi è in grado di capire che la vera differenza sta nell'indossare un capo originale e unico, realizzato all'insegna dell'alta qualità.

E' l'eredità de La Bottega di Brunella, marchio storico di abbigliamento, donna, uomo e bambino nato a Positano nel 1965, che dopo 50 Anni, veste ancora gli amanti della tradizione artigiana, andando a valorizzare la produzione in loco con l'uso di materiali pregiati naturali - lino, lana, garza di cotone e lycra bielastica - tramite lavorazioni antiche e preziose che trasformano i capi in elementi distintivi e unici. Sono abiti e modelli che hanno uno stile inconfondibile che costituiscono ancora oggi l'eccellenza del nostro Paese, in particolare di una regione geografica che fa della moda semplice, ma raffinata, un motivo di vanto.


Se i pantaloni a "pinocchietto" e i sandali ultra flat sono sinonimo di Capri, i capi informali ma chic che sono realizzati artigianalmente in tessuti naturali de La Bottega di Brunella sono, la sigla distintiva di Positano. E i personaggi del mondo dello show business come  Franco Zeffirelli, Lina Wertmuller, Maria De Filippi, Zucchero, Eleonora Brigliadori ed Enrica Bonaccorti o dell'imprenditoria come Luciano Benetton, che negli anni sono approdati sulla costiera amalfitana per potersi godere in relax le bellezze del paesaggio e la qualità genuina del cibo, per respirare il profumo della natura rigogliosa e del mare, si rivolgono ancora oggi alla "bottega" per farsi confezionare abiti sartoriali, mettendo attenzione ai dettagli e ai minimi particolari. Capi come i completi di lino, i classici camicioni di Positano, gli eleganti abiti in georgette e macramé, unici e inconfondibili grazie alle tipiche forme e colori che si ispirano alla cultura e alla moda del posto.

Ma non è tutto qui; la tradizione continua all'insegna dell'amore per la famiglia, perché i segreti dell'eccellenza custoditi gelosamente vengono trasferiti di padre in figlio. Ed è così che alla creatività di Vito e alle mani sapienti di Brunella - da cui prende il nome la bottega -, si sono aggiunti, di recente, anche i talenti dei figli Cristina, Annamaria, Baldo, Antonio e Francesco, che hanno raccolto l'eredità dai genitori per affrontare la sfida di questo nuovo millennio: vestire i clienti con abiti moderni, continuando a mantenere un legame con l'heritage familiare fatto di genius loci, materie prime, precisione e tanta passione per il proprio mestiere, dando luce ad una Collezione ispirata al viaggio per celebrare questo importante anniversario.

Per Maggiori Informazioni: www.abbigliamentopositanobrunella.com