mercoledì 22 luglio 2015

Expo 2015 & Assocoral: "Sapori senza Tempo"

Ad Expo 2015, Assocoral si è fatto promotore di una serata-evento offrendo ai graditi ospiti uno spettacolo coinvolgente tra arte, musica e cibo.

Un' unione che rappresenta il giusto equilibrio che ha deliziato tutti i cinque sensi:


Vista: dalle creazioni dei gioielli realizzati in corallo e cammei presenti nel video proiettato nel corso di tutta la serata
Tatto: dalla manualità con cui l'incisore M° Giovanni Ventresca, ho plasmato dal vivo alcuni cammei e coralli, descrivendone la tecnica e soddisfando la curiosità degli ospiti.
Olfatto e Gusto: dai prodotti dell’ eccellenza napoletane famose in tutto il Mondo: la pasta di Gragnano (La Fabbrica della Pasta), il Lacrima Christi del Vesuvio (Cantine Scala) e la tipica pasticceria da dessert (Pasticceria Mennella).
Udito: dall'interpretazione delle più famose canzoni del repertorio napoletano del ‘700 e dell’800, magistralmente eseguite dalla Mezzosoprano Patrizia Porzio e dal M° Vincenzo Amato.

Alla serata sono intervenuti: il Presidente di AOL Dr. Andrea Sangalli, il Presidente di Club degli Orafi Dr. Augusto Ungarelli, Fiera Milano, il coordinamento editoriale di Cairo Editore, la rivista Elle, L’ Orafo Italiano, solo per citarne alcune, che hanno particolarmente apprezzato la sorpresa finale. Il noto attore Francesco Paolantoni, ospite d’eccezione, trasportato dall’emozione del momento, ha duettato con Patrizia Porzio in una delle canzoni più note al Mondo…’O Sole Mio!

Per Maggiori Informazioni: www.assocoral.it