mercoledì 22 luglio 2015

Coliac Shoes: La nuova Collezione A/I 2015-16

La nuova Collezione Coliac Shoes A/I 2015-16 va a sviluppare per poter riconfermare le forme iconiche della derby shoe e anche dello stivaletto, in modo da poter esplorare nuove formule creative per sandali, slip on e sneaker, e sperimentando materiali nuovi, come i nuovissimi modelli Vegan-Oriented.

E proprio la linea Vegana che viene dalla più grande novità di questa stagione: scarpe modello derby che sono declinate al femminile per essere realizzate totalmente in ecopellle, nei colori blu notte, rosa, nero, platino ed effetto glitter, impreziosite da piercing con forme inedite, che si ispirano ai meccanismi meccanici ingentiliti da baguette di strass. Ispirazioni avveniristiche per una scarpa di tendenza che unisce etica ed estetica. I modelli della linea vegana si distinguono dalle atre calzature della Collezione Coliac Shoes per il Logo stampato a caldo in argento.


Esplorando gli altri modelli della collezione, ecco la derby, scarpa maschile per definizione, che viene presentata in forma unisex, ripulita da tutte le lavorazioni ornamentali, e hackerata con degli accessori metallici che ne determinano lo status di stringata gioiello. Il  modello viene poi declinato seguendo i vari approcci decorativi, che divengono i tratti distintivi della collezione: il gioco illusorio di graffette in oro applicate sulla punta, come se dovessero tenere insieme le parti della tomaia; le applicazioni di perle o di linguette metalliche in oro; gli agglomerati di pietre multiformi incastonate sulla punta, in modo da costruire delle raffinate strutture multicolor o monocromatiche; parallelepipedi metallici applicati alla fine delle stringhe; giro tacchi in metallo con maxi pietre effetto christal incastonate; maxi fiocchi di pelle annodati sulla punta, perle di vari formati che avvolgono la tomaia; piercing con cristalli o perle inseriti al posto delle stringhe.

Per il prossimo A/I 2015-16 Coliac vi propone anche tre nuovi modelli: una sneaker/couture ricamata in tre versioni di colore, una derby dalla suola intagliata come se fosse il vassoio di una torta e un sandalo arricchito da piercing e castoni con pietre, dal tacco largo tipo carrarmato.  I materiali che vengono proposti vanno dai più classici, come il vitello spazzolato, ai pellami lavorati come il vitelli specchiato e spalmato effetto crackle, fino a materiali più insoliti come il glitter e la pelliccia a pelo lungo. I colori vanno dal classico nero all’oro, passando per il nude, con accenti di tinte forti come il glicine, il verde metallizzato e il ruthenium.

Anche per questa Collezione Coliac Shoes l’aspetto ludico e sbarazzino si fonde con l’expertise artigianale, per un prodotto che va ad unire la creatività alla qualità del fatto a mano del "Made in Italy".

Per Maggiori Informazioni: www.coliac.com