giovedì 25 giugno 2015

Milano Moda Uomo: Pal Zileri P/E 2016

Dalla tradizione manifatturiera che ne ha sancito il successo negli Anni' 70, al nuovo concetto di Avant Craft: in occasione di Milano Moda Uomo, Pal Zileri inizia una nuova era presentando la sua nuova Collezione P/E 2016.

Con l’ingresso del fondo privato del Qatar, Mayhoola for Investments, per una quota di maggioranza, si parte con un Team totalmente rinnovato: un nuovo management e un nuovo direttore creativo, Mauro Ravizza
Krieger. Resta però tutto il savoir faire Italiano, e la grande sapienza artigianale della storica sede di Quinto Vicentino. La nuova Collezione sintetizza la spinta moderna nelle linee dell' abito maschile.

L’ispirazione infatti viene dal dinamismo cinetico delle avanguardie visive del 900. Troviamo infatti: quadrati, rombi, fantasie in movimento, un filone artistico, una sorta di preludio all’era dei pixel di internet, diventa tessuto, disegno, stampa e jacquard. I volumi sono aderenti e si alternano a quelli più over in un dialogo di forme mutabili e adattabili allo stile di vita di oggi. I colori sono equilibrati con sfumature di blu petrolio, verde, ocra e ruggine. Abiti, camicie e T-shirt riprendono i motivi geometrici e si accostano sino a fondersi grazie alla progressione cromatica.

Per Maggiori Informazioni: www.palzileri.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi