giovedì 25 giugno 2015

Milano Moda Uomo: Fendi P/E 2016

In questa nuova Collezione Uomo P/E 2016, l’incontro/scontro tra opposti, diventa la caratteristica del lessico di Fendi, spingendo agli estremi, tra ironia e sofisticazione, classico e sperimentale, disegnando un'immagine di controllata, palpabile sensualità. La tensione costante tra l’organico e il sintetico, naturale e tecnico, celebra la bellezza wabi-sabi della perfetta imperfezione.

La silhouette è morbida e anche destrutturata. Polo, T-shirt e pantaloni diventano il cardine di un guardaroba modulare che è fatto di oggetti iconici che sono stati ripensati nelle texture e nei volumi. Le giacche hanno una linea  sottile e compatta che si oppone alla  rilassatezza dei pantaloni. La ricerca del decoro, tra motivi grafici e brulichii fioriti, è nascosta sotto vari strati di colore che creano una fusione visiva, il cui risultato è appena percettibile. Nel modo tipico di Fendi, l'artigianalità è spinta ai limiti: il pitone diventa gommato degradé, come il Denim ed il Lurex sovratinto. Camicie e pantaloni vengono realizzati in una pelle dalla liquidità sorprendente.

Il fascino dell'inorganico si traduce in texture: motivi granitici ed effetti ceramica vengono amplificati da forme precise e allo stesso tempo pulite. Il metallo punteggia nelle coperture dei bottoni e nei punti Selleria, dando a tratti alla Collezione un tocco quasi robotico. Volumi morbidi e dettagli funzionali suggeriscono un'adattabilità metropolitana.

L'aspetto è ben definito e preciso: una divisa urbana per un cittadino carico di romanticismo metropolitano. Toni di blu, grigio, nero, fango e mattone si mescolano in una tavolozza dei colori sobria e sensuale. I tessuti sono confortevoli e fermi: jersey spugnoso, denim, seta e cotone.

Shopper e zaini a intarsio, compaiono in una versione cattiva ma anche ironica gli occhi dei noti Bag Bugs della Maison, borse in Selleria con punti metallici vanno a caratterizzare la collezione accessori della prossima P/E insieme a visiere di pitone e robuste scarpe da lavoro di camoscio o tela con spesse suole di gomma.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com