lunedì 1 giugno 2015

Fendi: La nuova Collezione Fendi Resort 2016

Pleasantaggressivity” è il Fil Rouge della nuova Collezione Fendi Resort 2016, che è stata pensata per una donna femminile e allo stesso tempo audace, una donna forte, dall’animo dolce.

La Sterlizia altri non è che il punto di partenza di questa nuova collezione. Dopo aver fatto la sua prima apparizione sulla passerella dell’A/I 2015-16, ecco che ritorna trasformata in un elemento grafico simbolo di stile e femminilità. Evolvendosi  nella sua declinazione più estrema. Risultando così un delicato se viene stampato sulla seta, raffinato se ricamato con micro perline su gonne, fasce e maglie, sofisticato su giacche dal taglio lineare. Intagliato su gilet e cappotti in pelliccia multicolor o intessuto in ampie pellicce di visone. Per questa stagione “Bird of Paradise” viene riprodotto in infinite varianti e in molteplici tessuti.


Una Collezione dai forti contrasti, che va a formare grafiche, scollature squadrate, colletti lineari e tasche in pelle che si uniscono a sete pregiate e a tessuti innovativi. Camicie girly e shorts maschili si mixano e si contrastano. Un’attitude sportiva che pervade le decorazioni, delineandone i contorni di figure morbide e delicate e rappresentando una costante delle collezioni Fendi.

La giacca di pelle della linea Selleria viene presentata in una versione totalmente nuova e rivisitata in color argento. Il Logo Fendi in pelliccia o shearling lo troviamo su felpe e maglie, rendendo omaggio al DNA di Fendi. Borchie rock si uniscono a pietre e cristalli glamour su maglioni, scarpe e biker di visone nero. Ogni materiale è rielaborato e totalmente trasformato proprio grazie ad un gioco di false apparenze. Un trucco di magia dal risultato sorprendente, realizzato grazie al Savoir-Faire di Fendi.

Uno degli elementi chiave di questa Collezione altri non è che il fantastico e innovativo denim non denim. Stampato su seta per camicie, abiti e gonne o su cotone imbottito per parka, bomber in visone, giacche di montone reversibile e anche suscarpe. Cotone che sembra jeans e vero denim arricchito da dettagli in pelliccia.

Il pizzo si allontana dal suo stereotipo rinnovandosi completamente. Tagli in cavallino e cotone creano un effetto pizzo reinterpretato in chiave moderna proprio grazie a lavorazioni uniche per la creazione di maglie, gonne, camicie, abiti e cappotti. La pelle e il cotone si intrecciano dando vita ad un materiale innovativo che viene usato per creare dei fantastici trench, giacche e gonne e camicie.

La palette di colori si ispira alla Sterlizia, portando in scena tutte le sfumature calde di giallo, ocra e arancio accompagnate da sfondi bianchi e da un piccolo tocco di nero e blu in riferimento a lagune e giungle. Verdi cactus con profili rossi caratterizzano un mondo tutto nuovo che include il nuovo parka Cioccolatino in pelliccia.

La nuova borsa Dotcom fa il suo debutto nella Collezione Resort 2016, sofisticata ed elegante, ma allo stesso tempo funzionale e Trendy, appare con una forma squadrata e un doppio scompartimento. Dispone di un astuccio interno rimovibile, che da colore alla parte frontale della borsa. Manici corti, decorati con borchie abbinati ad una lunga tracolla in cuoio personalizzabile.

Il mondo Selleria va ad accogliere una nuova borsa in morbido Cuoio Romano, delicata ma strutturata, pronta ad attrarre le donne più cool. La nuova e trendy pochette By The Wayarricchisce la Collezione.

Peekaboo, mini Peekaboo, By the Way, mini By the Way, Baguette, mini zaino, Micro bags sono presenti nell’intera Collezione easy arricchiscono con decorazioni in denim e in pelle. Rigorosamente con i nuovi ABCharms Fendi, i pon-pon portafortuna in pelliccia con le iniziali a contrasto.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com