mercoledì 29 aprile 2015

Gherardini: "Pensarla al maschile. Le professioni in borsa"

Ha avuto luogo a Scandicci (Fi) l'incontro «Pensarla al maschile. Le professioni in borsa», voluto da Riccardo Braccialini, Amministratore Delegato dell'omonimo Gruppo cui fanno capo le etichette Braccialini e Gherardini.

Gherardini, storica Maison di pelletteria Fiorentina, entrata a far parte del Gruppo Braccialini nel 2007, lancia la propria Collezione di accessori uomo durante la prossima edizione di Pitti Immagine Uomo a Giugno. Ad anticipare questo debutto, che avverrà a 130 Anni dalla nascita dell'azienda, il Gruppo Toscano stimola la riflessione su un tema che, ad oggi, è sempre più trasversale: Il ruolo degli accessori nella mobilità contemporanea.


Pensato come un momento di confronto sul rapporto sempre più stretto tra gli uomini e anche le borse, l'evento si è proposto come momento di condivisione di idee in merito all'uso, alla funzione e all'evoluzione dell'accessorio al maschile. Con una domanda di fondo: quale sarà l'accessorio prediletto dagli uomini nel prossimo futuro?

A interrogarsi sul tema, un gruppo selezionato di personalità di rilievo del mondo della moda, ma anche delle istituzioni, dell'arte e dell'economia. Artisti e imprenditori,  invitati a portare il proprio accessorio del cuore, diversi per età, provenienza e background. Uomini di successo, accomunati dalla particolare attenzione allo stile dimostrata nella vita quotidiana, ma anche dalla passione per il "Made in Italy" inteso proprio come sistema di valori che abbina creatività e qualità interpretate in modo nuovo e contemporaneo, senza mai prescindere dalla cultura dell'artigianalità e dal culto della qualità.

Finalmente possiamo dedicare un po' di spazio ed energie anche ai prodotti maschili" - afferma Riccardo Braccialini - "Siamo un’industria e come tale non possiamo trascurare un segmento che in futuro potra' dare qualche soddisfazione. A breve altre novità”.

Tra i partecipanti, insieme a Riccardo Braccialini (AD del Gruppo Braccialini) e Juan Carlos Perez (Direttore creativo di Gherardini), Makio Hasuike (Fondatore dell'omonimo studio di Industrial Design e del marchio MH Way), Maia Guarnaccia, (Global Brand marketing e communication director di Yoox Group), Cesare Prandelli, (sportivo), Giovanni Galeotti (AD di Ludovico Martelli S.r.l/Proraso), Beppe Angiolini (Presidente Onorario Camera Nazionale Buyer e titolare della boutique Sugar di Arezzo), Kokubo Naoshi (AD di Anteprima), Massimiliano Sortino (Fashion Editor per Vogue.it), Alessandro Argentieri (Giornalista per Marie Claire), Matteo Minà (Giornalista per MF Fashion), Fabio Tamburini (Unicredit), l’artista Marco Fallani, Massimiliano Donnarumma (titolare della sartoria Otto Marchesi), l’imprenditore Marco Gaiani, Roberto Nistri (ControRadio e Radio Popolare network) e Andrea Petochi (Manager)

Per Maggiori Informazioni: www.gherardini.it