mercoledì 29 aprile 2015

Expo 2015: Franciacorta, Official Sparkling Wine Sponsor Expo 2015

Presso la Sede di Expo Milano 2015, Maurizio Zenella Presidente Consorzio Franciacorta e Roberto Arditti, Direttore Affari Istituzionali di Expo 2015 hanno presentato tutte le collaborazioni con i Partner Ufficiali che affiancheranno il Consorzio Franciacorta durante Expo con un ricco Calendario di eventi e iniziative per promuovere il Franciacorta
 
Far degustare il nostro vino ai visitatori che giungeranno a Milano nei prossimi sei mesi e incentivare il turismo in Franciacorta, sono gli obiettivi principali della nostra presenza a Expo Milano 2015 - dichiara Maurizio Zanella - Il Franciacorta sarà il brindisi ufficiale delle cerimonie di Expo 2015 e sarà presente, nel sito espositivo, nel Wine Bar sul Decumano. Per degustare Franciacorta in città invece basterà consultare il sito internet www.franciacorta.net dove, oltre ad un’area specifica dedicata a Expo Milano 2015, si trova la mappa dei locali a Milano e in Lombardia che offronoil nostro vino. Expo è un’eccezionale occasione per far conoscere il e la Franciacorta al pubblico straniero e italiano, soprattutto per far scoprire a nuovi estimatori il nostro vino e il nostro territorio”.

La Franciacorta è eccellenza nel più vero senso deltermine. Storia, cultura, amore per la terra, gusto per la vita: un autentico valore aggiunto per l’Esposizione Universale - afferma Roberto Arditti, Direttore degli Affari Istituzionali per Expo 2015 S.p.A. - Dal vino straordinario all’alta qualità del cibo sino ai paesaggi mozzafiato fatti di colline dolci costellate di vigneti, la Franciacorta sarà protagonista in ogni senso nei sei mesi dell’Esposizione Universale”.

La presenza di Franciacorta a Expo Milano 2015 rispecchia in pieno il tema della manifestazione “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. I visitatori di Expo troveranno disponibili ben 87 Cantine a rotazione con 5 categorie di Franciacorta: Brut, Satèn, Rosé, Millesimato, Riserva. Nello stesso Wine Bar inoltre sì potrà approfondire la conoscenza del Franciacorta e della Franciacorta attraverso video informativi e incontri riservati. Inoltre, all’interno dell’area Expo, il Franciacorta sarà presente anche nel Padiglione Lombardia sempre con l’intento di promuovere l’unione di un vino e la sua terra d’origine.

Per Maggiori Informazioni: www.franciacorta.net