venerdì 6 marzo 2015

Milano Moda Donna: Iceberg A/I 2015-16

Il carattere forte delle donne: Iceberg proprio in questa Collezione A/I 2015-16 ci racconta la storia di un’elegante aviatrice degli Anni' 70 con delle caratteristiche ben precise: forza, determinazione e femminilità.

Maglieria dai colori primari, rosso, blu in color block, stemperati da beige e grigio. Le sue linee grafiche sono: aeroplani e anche lo spirito di Sottsass che si incontrano in un gioco di strisce di colore su maglie e capi spalla. Giacche cropped da aviatore in montone rovesciato, che vengono attraversate da stringhe di pelle. Cinture, tagliate come corsetti, che stringono e disegnano il punto vita.
 
Si vola, e le stampe sono delle immagini che sono state riprese dall’alto. Si sorvolano distese di orchidee. Si vedono piste di atterraggio di un aeroporto. Linee rigorose, abiti tagliati dritti e top strutturati con cinture a vita alta. Blu, nero e orchidee. Tutto si mescola e i fiori dominano le linee. Il tacco e la suola della scarpa è di legno di pino e anche di mogano come nel Design modernista degli Anni’ 70. Stivaletti e cuissards scamosciati, di pelle e vinile. Ecco le due anime dell’aviatrice. Forte e dolce. Il rigore sfuma in modo da lasciare spazio a linee più vive che sono composte da strisce colorate. Nero lucido e vinile bianco donano un carattere forte ai maglioni sportivi in contrasto con delicati ricami di orchidee bianche.

Per Maggiori Informazioni: www.iceberg.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi