venerdì 6 marzo 2015

Milano Moda Donna: Ca&Lou A/I 2015-16

Un' atmosfera di un' insolito Planetario, fatto di light box che saltano i gioielli irridescenti. La nuova Collezione A/I 2015-16 di Ca&Lou trae ispirazione dallo spazio: pianeti, corpi celesti, satelliti, galassie, esplosioni solari.


I Bijoux dalle linee rigorose, sono realizzati con pietre tagliate come fossero frammenti di asteroidi, mentre i colori sono cangianti: come il rosa, blu e verde assumono sfumature diverse, in base al punto da dove li si osserva: cristalli Paradise Shine. Vera e propria linfa vitale per il gioiello che in una specie di moto fittizio, assorbe e riflette la luce, conferendo un’anima alle creazioni.

La Collezione assolutamente femminile è declinata in bracciali, collane, orecchini, anelli e anelli doppi, con un tocco di intrigante severità. Cristalli Swarovski dai tagli geometrici e dalle forme allungate, montati con finiture in argento o in oro rosa, ricordano i fiori di un giardino incantato. Tutti i bijoux Ca&Lou sono realizzati a mano, attraverso processi di microfusione e lavorazioni tipiche dell’arte orafa.

Le Borse:

Pavé ball e cristalli effetto Vulcano, illuminano i rasi, i velluti ed i tessuti jacquard metallici delle clutch Ca&Lou. La Collezione di borse è alla sua seconda stagione, è la naturale estensione estetica e tematica dei bijoux. Forme semi rigide e decori geometrici, impreziositi da catenetracolla in galvanica argento e oro giallo.


Per Maggiori Informazioni: www.caandlou.com