sabato 7 marzo 2015

Milano Moda Donna: Chopard & Vicedomini A/I 2015-16

Vicedomini presenta la sua nuova Collezione A/I 2015-16, dove il tema principale della Collezione è l' esagono in tutte le sue declinazioni : dal tridimensionale al multicolor, con intarsi e jacquard all’avanguardia tecnologica.

Le linee rigorose degli abiti tipicamente Bon Ton, rivelano declinazioni prettamente maschili nella scelta degli chevron con romantica reminiscenza ad una femminilità che la stilista afferma sempre più autoritariamente stagione dopo stagione. Nei colori troviamo intarsi di grigi e neri con intermezzi pastello nelle sfumature dei cipria e azzurri proiettano la perfezione tecnologica di una tridimensionalità visiva e tattile nei punti geometrici: i giochi di profondità trascendono dalla mano morbidissima in tutte le lavorazioni.

L' abito per Vicedomini continua ad essere il vero e proprio Must-Have della donna Urban-Chic, ma anche i gilet di cashmere e pelliccia rimangono i pezzi evocativi del mondo Vicedomini. Questa stagione i soffici rakoon decolorati eivisoni montati con inserti in rex tinti ad hoc, rivisitano l’intramontabile gilet di maglia e pelliccia. Non mancano poi gli accenti Couture che troviamo su pezzi ricamanti a mano, e sul tulle illusione che creano un effetto di sofisticate trasparenze: abiti lunghi stretch con tagli asimmetrici sono illuminati da pettorine in metallo e fili di canottiglia semilucidi.

Per Maggiori Informazioni: www.vicedomini.ch