domenica 8 febbraio 2015

Vic Matié: Una nuova strategia di mercato

L’orientamento verso il mercato High-End di Vic Matiè porta a rivedere sia lo sviluppo del prodotto sia le strategie di comunicazione e anche di distribuzione. Forte identità, alta qualità della manifattura, che viene da sempre fatta in Italia, e respiro internazionale sono le parole guida del primo capitolo del nuovo posizionamento del marchio.

Con questo A/I 2015-16, forte delle consolidate posizioni di mercato e anche dell’ottimo riscontro della stampa Internazionale, Vic Matiè va ad inaugurare una nuova stagione di cambiamenti in modo da incidere ancora più profondamente sul percepito del marchio. La Collezione Vic Matiè viene ampliata con un nuovissimo segmento: 87 Vic Matiè. Le due Collezioni nascono da un’unica visione di Brand ma corrispondono a due esigenze diverse della stessa persona e di mercato.

Vic Matiè è l’area di ricerca e anche di innovazione. Usa materiali preziosi su forme mai ordinarie. Cerca continuamente l’unicità. Parla ad un mercato che ricerca l’individualità. Esprime la sua identità comunicando attraverso strumenti posizionanti di branding. Vic Matiè verrà presentata tramite degli eventi speciali, che vengono creati per poter raccontare l’universo, la filosofia e l’identità del Brand ed in occasione di poche scelte manifestazioni di settore: un evento durante Milano Collezioni Donna, alla fiera White di Milano e al Tra Noi Femme di Parigi.

La Collezione Vic Matiè sarà disponibile proprio negli showroom Vic Matiè di Milano, di Parigi e c/o Apropo Studio di New York. 87 Vic Matiè raccoglie la parte iconica del Brand. È immediatamente riconoscibile, ha un’attitudine e anche una fascia di prezzo più quotidiana, più commerciale, non cerca mai di ubbidire ai trend del momento pur essendo sempre attuale. Comunica velocemente e in maniera diretta usando il linguaggio del Web e dei Social.

1987 è l’anno di nascita del Brand ma anche il periodo storico a cui la Collezione che va a riferirsi. 87 Vic Matiè verrà presentata tramite le fiere di settore: in anteprima al Premium di Berlino e al MICAM di Milano.

Per Maggiori Informazioni: www.vicmatie.it