venerdì 27 febbraio 2015

Milano Moda Donna: Luisa Beccaria A/I 2015-16

Femminile e risoluta, sognante e concreta, perduta nella bellezza di nuove e splendide geometrie tra città e natura. La Collezione Luisa Beccaria A/I 2015-16 altri non è che una ricerca di armonia nella contraddizione, di sintesi tra forma e materia.

Per il giorno i tessuti tipici del guardaroba maschile, come il loden, il pied de poule e la vigogna, vanno ad impreziosirsi con dei leggeri ricami e anche delle applicazioni tridimensionali. Morbide bluse dalla stampa grafica e abiti in organza Fil Coupé che si abbinano a tweed motivo Vichy o a righe. Le linee si aprono e si trasformano in geometrie di foglie, che ricamano il velluto e si stagliano su morbide gonne dal taglio svasato o a matita. Anche il fiore, Must della Maison, viene declinato in un pattern più geometrico su abiti da ballo e anche su delicati chemisier a portafoglio, abbinati a giacche e cappotti in tweed con inserti in camoscio. Il grafismo diventa un drappeggio dall’ispirazione quasi astratta dando così una dinamicità a tutti i capi della Collezione.

Quando cala la sera, la donna Luisa Beccaria la accende, incedendo sognante, come una moderna Cinderella, in abiti talvolta con rouches dalle mille sfumature, talvolta più fascianti e sensuali.
La palette cromatica percorre varie sfumature del blu, dal notte all’ottanio acceso, con intervalli di verde loden, antracite e panna. La sera sono protagonisti l’oro e il rosa cipria.

Tra gli accessori, décolleté con cinturino e dettagli metallici e lunghi stivali allacciati; piccole borse gioiello e inediti baschi anche per la sera, resi preziosi dai ricami.

Per Maggiori Informazioni: www.luisabeccaria.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi